Quantcast
facebook rss

Un racconto sul padre Luigi:
la scrittrice Giulia Civita
in gara al concorso regionale

ASCOLI - Protagonista è il cavaliere (oggi 96enne) che vinse l'edizione straordinaria della Quintana che si svolse il 4 settembre 1960 a Roma in occasione delle Olimpiadi. E' tra i finalisti della sezione narrativa, Appuntamento il 18 novembre a Falconara Marittima
...

Ci sarà anche l’ascolana Giulia Civita domenica 18 novembre (ore 10,30) all’Auditorium “Marini” di Falconara Marittima (Ancona). La scrittrice ascolana ha infatti partecipato al concorso regionale di poesia e narrativa su fatti, luoghi e personaggi delle Marche che vivrà il clou proprio il 18 novembre.

Giulia Civita

Figura tra i finalisti della sezione narrativa (è stata inserita nell’antologia) con il suo racconto in cui parla del padre, Luigi Civita, il cavaliere della Quintana che partecipò e vinse per il Sestiere di Porta Romana l’edizione straordinaria della Giostra cavalleresca che si svolse il 4 settembre 1960 al Circo Massimo di Roma in occasione delle Olimpiadi che quell’anno vennero ospitate nella Capitale.

Luigi Civita, che ha 96 anni, partecipò (sempre per Porta Romana) alle prime nove edizioni della Quintana vincendo anche quella del 1956.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X