Quantcast
facebook rss

Lo scrittore Pierluigi Battista
presenta “Il senso di colpa
del dottor Zivago”

SAN BENEDETTO - Appuntamento sabato alle ore 17 a Palazzo Piacentini. Con l'autore del libro converserà il magistrato Ettore Picardi
...

A Palazzo Piacentini la presentazione del libro del giornalista Pierluigi Battista

Pierluigi Battista presenterà il libro “Il senso di colpa del dottor Zivago” sabato 10 novembre alle 17 a Palazzo Piacentini di Paese Alto. Conversa con l’autore Ettore Picardi. L’evento è organizzato dall’associazione I luoghi della scrittura e dalla libreria La Bibliofila con il sostegno ed il patrocinio dell’Amministrazione comunale e della Regione.

Pierluigi Battista è inviato e editorialista del “Corriere della Sera”, di cui è stato vicedirettore dal 2004 al 2009. Ha lavorato come inviato alla “Stampa” e come condirettore a “Panorama”. Per La7 ha condotto il programma “Altra Storia” (2003-2007). Tra i suoi libri ricordiamo: La fine dell’innocenza. Utopia, totalitarismo e comunismo (2000), Cancellare le tracce. Il caso Grass e il silenzio degli intellettuali italiani dopo il fascismo (2007), La fine del giorno. Un diario (2013), I libri sono pericolosi, perciò li bruciano (2014), Mio padre era fascista (2016) e A proposito di Marta (2017).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X