Quantcast
facebook rss

Porto d’Ascoli-Grottammare,
il papà “ringrazia” il figlio
e il derby finisce 1-1

ECCELLENZA - Vantaggio lampo della squadra di Alfonsi, poi a inizio ripresa un contestatissimo fissa il risultato. Ironia del destino, l'arbitro vede in area il fallo di mano di Mattia Manoni, giovanissimo difensore del Porto d'Ascoli e figlio di Manolo che guida il Grotammare
...

Dopo 4 minuti dal fischio d’inizio Porto d’Ascoli in vantaggio. Al 4° minuto della ripresa il pareggio del Grottammare. Finisce in parità il derby della riviera picena giocato al “Ciarrocchi”. Pronti e via e la squadra di Alfonsi è in vantaggio con Alighieri. Il suo diagonale, che forse subisce una deviazione, finisce alle spalle di Renzi. Prima dell’intervallo occasioni su ambo i fronti con Ciabuschi del Grottammare e Gaeta del Porto d’Ascoli. A inizio ripresa le sorti si riequilibrano, e poi non cambiano più. Pareggia infatti il Grottammare di mister Manoni su calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo di mano (forse in area, forse no) del difensore centrale di casa, il giovanissimo e promettente Mattia Manoni, che di Manolo (ex calciatore che debuttò giovanissimo in B nell’Ascoli) è il figlio primogenito. Il penalty è trasformato da Rapagnani.

Mister Manolo Manoni

PORTO D’ASCOLI (4-4-2): Di Nardo; Leopardi, Sensi, Manoni, Trawally; Alighieri (26’st Nespeca), Schiavi, Gagliardi (11’st Gabrielli), Verdesi; Liberati, Gaeta (40’st Kabasele). A disp.: Verissimo, Tassotti, Lanzano, Massi, Piunti, Granito. All.: Alfonsi.

GROTTAMMARE (4-3-3): Renzi; Orsini, Vespasiani, Oresti, Vallorani; Traini, De Cesare, D’Angelo; Jallow (35’st De Panicis), Ciabuschi (21’st Franchi), Rapagnani (45’st Silvestri). A disp.: Beni, Mancini, Ioele, Di Giorgio, Casolla, Di Antonio. All.: Manoni.

Arbitro: Ubaldi di Fermo.

Reti: 4’pt Alighieri (P), 4’st Rapagnani su rigore (G).

Note: ammoniti Gagliardi (P), Manoni (P), D’Angelo (G). Angoli 3-2 per il Porto d’Ascoli. Recupero 1’+3′.

IL QUADRO DELLA GIORNATA – Risultati: Biagio Nazzaro-Sassoferrato 0-0, Camerano-Portorecanati 1-0, Montefano-Monticelli 1-0, Porto Sant’Elpidio-Marina 1-0, Fabriano Cerreto-Pergolese 1-1, Porto d’Ascoli- 1-1, Tolentino-Atletico Alma 0-2, Urbania-Forsempronese 1-0, San Marco Servigliano Lorese-Atletico Gallo 0-0. Classifica: Tolentino 23 punti, Fabriano Cerreto 21, Porto Sant’Elpidio 19, Sassoferrato 18; Marina, Urbania e Forsempronese 15, San Marco Servigliano Lorese 14, Pergolese 13, Atletico Alma e Atletico Gallo 12, Porto d’Ascoli e Camerano 11, Biagio Nazzaro e Grottammare 10, Montefano 9, Portorecanati 6, Monticelli 2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X