Quantcast
facebook rss

Dal vernacolo ai grandi classici
“Anime…in rassegna” dà il bis

MONTEPRANDONE - Seconda edizione per l'evento che porterà sul palco del centro "Pacetti" sette appuntamenti dedicati all'arte scenica delle compagnie picene. Sette appuntamenti fino a marzo 2019
...

Nella foto: da sinistra alcuni attori della compagnia teatrale Anime sul Palco, il presidente della Proloco Bruno Giobbi, la presidente dell’associazione Anime sul Palco Anna Lanciotti (con la maglia verde scuro), l’assessore Emerenziana Cappella, il sindaco Stefano Stracci, il consigliere Alessio Capecci e l’assessore Fernando Gabrielli

di Marco Braccetti 

Dal vernacolo ai grandi classici del teatro, passando per riadattamenti e commedie comiche. Tutto questo e molto altro è contenuto nello scrigno di “Anime…in rassegna”, che prevede sette recite tutte presso l’Auditorium Centro Pacetti. Si tratta del secondo anno consecutivo di questo appuntamento teatrale organizzato dalla compagnia “Anime sul Palco”. Gli appuntamenti sono sette, distribuiti da novembre a marzo 2019.
Si parte sabato 17 novembre, alle 21, con lo spettacolo “Sganarello. Medico per forza e per amore”, pièce liberamente tratta dall’opera di Molière per la regia di Francesco Facciolli e Scilla Sticchi, portata in scena dal Gruppo Amici dell’Arte di Offida.
Due gli appuntamenti per il mese di dicembre: domenica 2, alle 17,30 (unico spettacolo con yale orario, gli altri sono sempre alle 21), la Compagnia dei Donattori dell’Avis comunale di Ascoli presenta “Pigiama X 6” di Marc Camoletti per la regia di Massimo Vagnoni e sabato 15 dicembre con “Io vorrei…non vorrei” del Nuovo Teatro Piceno di Castel di Lama diretto da Sabina Gaspari.
L’anno nuovo vedrà la compagnia Sipario Aperto di Pagliare del Tronto salire sul palco del Pacetti con lo spettacolo “Viagra. Sarà diminutivo di vita agra?” di Angelo Rojo Mirisciotti, regia di Luigina Allevi in programma sabato 12 gennaio.
Doppio appuntamento anche nel mese di febbraio. Il 2 ci sarà la commedia dialettale “‘Na vita tribbulata” della compagnia teatrale Elianto di Lapedona con la regia di Giuseppe Jori, mentre venerdì 22 febbraio il Laboratorio Progetto Teatro di Pagliare del Tronto di Tonino Simonetti metterà in scena “I giganti della montagna” di Luigi Pirandello.
Ultimo spettacolo in programma sarà sabato 16 marzo, “Un giorno in tribunale” di Georges Courteline della compagnia teatrale Anime sul Palco per la regia di Gianfranco Fioravanti.
“Anime…in rassegna” è organizzata con il patrocinio del Comune, della UILT – Unione Italiana Libero Teatro, della Regione Marche e la collaborazione dell’associazione ProLoco di Monteprandone e dell’Associazione Auser “Filo d’argento”.
I biglietti sono in prevendita presso l’Edicola del King in viale De Gasperi a Centobuchi e il giorno della spettacolo presso il Centro Pacetti. Costo spettacolo singolo 7 euro. Costo abbonamento all’intera rassegna 30 euro. Per informazioni 370.3441323 oppure 347.1659688.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X