Quantcast
facebook rss

Sanità e assicurazioni private,
incontro col Movimento 5 Stelle

ASCOLI - Nella sala Cola dell'Amatrice (ore 18) verrà presentato il libro "Salute spa - La sanità svenduta alle assicurazioni". Presenti gli autori Francesco Carraro e Massimo Quezel
...

Si parla di Sanità, con riferimento a problematiche nazionali e locali, oggi alle ore 18 ad Ascoli nella sala Cola dell’Amatrice (chiostro di San Francesco). Il Movimento 5 Stelle di Ascoli presenterà infatti il libro “Salute spa – La sanità svenduta alle assicurazioni”. Presenti anche gli autori Francesco Carraro e Massimo Quezel.

Il libro punta l’attenzione sulle lobby dietro al progressivo arretramento della sanità pubblica giustificato dalle richieste di spending review e dalle politiche di austerità dell’Unione Europea. “Settantacinquemila posti letto in meno in dieci anni – afferma il M5S – centosettancinque ospedali chiusi, liste d’attesa sempre più lunghe che fanno aumentare la spesa privata e per curarsi gli italiani fanno sempre più debiti con superpolizze pagate con denaro pubblico, nel silenzio di una politica al riparo da ogni rischio. E’ lo scenario della sanità italiana in cui fa capolino il terzo incomodo: l’assicurazione che intravede un grande mercato da conquistare. Il cambiamento in atto è epocale e sta progressivamente smantellando il Servizio Sanitario Nazionale creato nel 1978 per offrire assistenza a tutti i cittadini”.
All’incontro intervengono i portavoce comunali, regionali e nazionali. Alla fine dell’evento spazio agli interventi da parte del pubblico. Facile prevedere che la discussione prenderà in esame anche la situazione sanitaria nel Piceno dove ancora non è stato sciolto definitivamente il nodo nuovo ospedale a Pagliare sì o no.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X