Quantcast
facebook rss

Sassoferrato-Porto d’Ascoli
Pergolese-Grottammare
Monticelli-Fabriano Cerreto

ECCELLENZA - Viaggiano le due rivierasche:: la squadra di Alfonsi anticipa sabato (ore 14,30) sul campo del Sassoferrato Genga, quella di Manoni domenica a Pergola. Il Monticelli domenica a Monterocco contro il Fabriano Cerreto
...

di Lino Manni

Undicesima giornata del campionato di Eccellenza. Delle tre picene solo il Monticelli gioca in casa mentre per Grottammare e Porto d’Ascoli il calendario riserva un turno in trasferta. Visti gli accordi societari intervenuti la gara del Porto d’Ascoli viene anticipata a sabato 17 novembre ore 14.30 mentre le altre due partite, come di calendario, si giocano domenica 18 sempre con inizio alle 14.30.

Alfonsi, tecnico del Porto d’Ascoli

Anticipa dunque il Porto d’Ascoli di mister Alfonsi che dovrà vedersela con la matricola Sassoferrato Genga. Una trasferta ricca di insidie contro una squadra che è partita bene nonostante il salto di categoria.  Ripescato in Eccellenza al posto della Jesina (retrocessa e poi ripescata in Serie D) il Sassoferrato Genga lo scorso anno chiuse al 4° posto nel girone A di Promozione. Una squadra in crescendo quella di mister Simone Ricci che in casa ha giocato cinque partite vincendone tre, pareggiandone una e perdendone una. In classifica ha 18 punti, in piena zona playoff. Il Porto d’Ascoli lontano dal “Ciarrocchi” si è dimostrato abbastanza solido con una vittoria, tre pareggi e una sola sconfitta. Tra l’altro il Porto d’Ascoli è in un buon momento, reduce da cinque risultati utili consecutivi  (due vittorie e tre pareggi). Le ultime tre gare le ha pareggiate sempre 1-1. Insomma, un pari ci può stare. La direzione della partita è affidata a Abdelali Sabbouh di Fermo. Giudici di linea la coppia pesarese formata da Mattia Gasparri e Mirko Baldisserri.

Manoni, allenatore del Grottammare

Domenica il Grottammare dovrà vedersela con la Pergolese. La squadra di casa, in provincia di Pesaro Urbino, la scorsa stagione dopo essere giunta 14^ in Eccellenza, si è salvata vincendo lo spareggio playout ad Ascoli contro il Ciabbino, poi diventato Atletico Ascoli. Tra le due squadre solo tre punti di differenza: Pergolese 13, Grottammare 10. Dunque, da una parte i padroni di casa di mister Aldo Clementi intenzionati ad allungare, dall’altra il Grottammare di Manoni deciso a tentare l’aggancio: si può fare. In casa la Pergolese ha centrato due vittorie ma ne ha perse anche due, pareggiandone una. In trasferta il Grottammare non ha mai vinto: tre pari e due sconfitte. Arbitro dell’incontro Enrico Eremitaggio di Ancona con Zef Preci di Macerata e Mirko Chirico di Ancona giudici di linea.

Zaini, mister del Monticelli

Sarà la volta buona per il Monticelli centrare la prima vittoria stagionale? Ci si spera, anche se sarà molto dura. La squadra di Zaini riceve al campo di Monterocco il Fabriano Cerreto, compagine seconda in classifica a due punti dal capolista Tolentino. Anconetani imbattuti in trasferta, dove ha vinto quattro gare su cinque. E’ la classica sfida Davide contro Golia. Mister Zaini dovrà fare a meno di Franco Jose Del Giglio squalificato per due turni e Lorenzo Mechetti (uno). Un successo, oltre a risolvere i problemi in classifica, per la compagine ascolana sarebbe una grande iniezione di fiducia. Monticelli-Fabriano Cerreto sarà diretta dal fischietto fermano Kristian Ubaldi. Collaboratori di linea Nicolò Raschiatore di San Benedetto e Emanuele Bellagamba di Macerata.

IL QUADRO COMPLETO – Sabato 17 novembre ore 14,30 Sassoferrato-Porto d’Ascoli; domenica 18 novembre ore 14,30 Atletico Alma-Camerano, Atletico Gallo-Biagio Nazzaro, Forsempronese-Porto Sant’Elpidio, Marina-Montefano, Monticelli-Fabriano Cerreto, Pergolese-Grottammare, Portorecanati-Urbania, Tolentino-San Marco Servigliano Lorese. Classifica: Tolentino 23 punti, Fabriano Cerreto 21, Porto Sant’Elpidio 19, Sassoferrato 18; Marina, Urbania e Forsempronese 15, San Marco Servigliano Lorese 14, Pergolese 13, Atletico Alma e Atletico Gallo 12, Porto d’Ascoli e Camerano 11, Biagio Nazzaro e Grottammare 10, Montefano 9, Portorecanati 6, Monticelli 2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X