facebook rss

Diritti dell’infanzia
e dell’adolescenza: incontro
con il Consiglio dei Ragazzi

ASCOLI - In occasione della Giornata internazionale, appuntamento martedì pomeriggio all'Auditorium Neroni in rua del Cassero. Saranno presenti rappresentanze di tutte le scuole medie della città

Il Consiglio comunale dei Ragazzi

Martedì 20 novembre si celebra la “Giornata internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”. Nell’occasione il Consiglio Comunale dei Ragazzi la festeggerà ad Ascoli con un incontro pomeridiano all’Auditorium Neroni, in rua del Cassero. Il sindaco del Ragazzi, Melissa Ossini, e gli assessori che compongono la giunta, hanno invitato a partecipare rappresentanze degli alunni di tutte le scuole medie della città.

L’incontro si aprirà con la presentazione della “Giornata dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza” da parte del “sindaco” Melissa Ossini. Poi il vice sindaco Stefano Pierantozzi, il presidente del consiglio comunale Federico De Angelis e gli assessori (Alessio Stipa, Daniele Cataldi, Giovanni Quinto, Giulia Romanelli, Jacopo Proietti, Valentina Cionfi, Clelia Gullì, Luca Zappasodi, Rebecca Rosa) commenteranno alcuni articoli della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che venne approvata dall’assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989. I commenti saranno intervallati da interventi artistici delle varie scuole presenti all’Auditorium.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X