Quantcast
facebook rss

Al via “Domenica in Famiglia”,
la stagione teatrale per i più giovani

SAN BENEDETTO - Il cartellone prevede quattro recite al Teatro Concordia, si inizia domenica 25 novembre con "Un babbo a Natale". Tra dicembre e gennaio arrivano pure Rocco Papaleo, Daniele Pecci e lo spettacolo con le musiche dei Blues Brothers
...

di Benedetto Marinangeli 

Con “Un babbo a Natale” prende il via domenica prossima 25 novembre al Teatro Concordia il cartellone Domenica in Famiglia, organizzato dall’Amat e dall’Amministrazione comunale. Il programma è dedicato ai più giovani e propone quattro titoli per trascorrere una giornata diversa con tutta la famiglia.

Uno spettacolo di Principio Attivo Teatro

«Con grande orgoglio -afferma Annalisa Ruggieri, assessore alla cultura- presentiamo una rassegna che abbiamo fortemente voluto sin dall’inizio del nostro insediamento in Comune. Quest’anno passiamo da tre a quattro rappresentazioni a conferma della volontà di implementare l’attività del Teatro Concordia. Alla stagione teatrale abbiamo aggiunto quella per i ragazzi ed il cinema. Anticipo, inoltre, che grazie sempre all’Amat avremo due importanti appuntamenti nel periodo natalizio. Il 6 dicembre con le acrobazie circensi sulle musiche del film “The Blues Brothers” ed il 2 gennaio con il gospel. Si esibirà un gruppo di giovani musicisti che hanno lavorato con gli U2 e Diana Ross. Senza dimenticare che a dicembre ospiteremo anche Rocco Papaleo e Daniele Pecci per la stagione teatrale. Insomma, il Concordia è diventato e sarà sempre il luogo della cultura a 360 gradi».
«Dopo due anni di rodaggio -aggiunge l’assessore- si inizia a lavorare meglio, con il nostro teatro che è diventato il punto di incontro per iniziative di interesse anche per l’hinterland rivierasco, con San Benedetto che si pone come capofila anche per quanto riguarda la cultura. Entro la prossima settimana presenteremo tutti gli eventi natalizi per i quali sono previsti anche sconti per chi è abbonato alla stagione teatrale. Credo che se il Concordia avesse avuto più posti sarebbe stato sempre pieno».
Ad Ornella Pieroni, responsabile Amat per il teatro ragazzi, il compito di illustrare la rassegna. «Si tratta -afferma- di spettacoli che fanno divertire e che possono essere condivisi con i genitori. Si potranno osservare diversi generi di teatro a partire dai muppet, per passare ad una scenografia più fantasmagorica, fino ad arrivare al teatro di figura con l’attore che utilizza varie maschere per immedesimarsi nei personaggi. A fianco delle “Domeniche in Famiglia”, poi, ci sono anche altri cinque appuntamenti di teatro ragazzi al Concordia che sono riservati alle scuole e che hanno preso il via la scorsa settimana».
Questo il calendario completo. 25 novembre: “Un babbo a Natale” dell’Associazione Teatro Giovani. 20 gennaio: “Gretel e Hansel”, un progetto di Emanuela Dell’Aglio con le musiche di Mirto Baliani. 17 febbraio: “Zuppa di sasso” con la compagnia Tanti Cosi Progetti. 17 marzo: “La bicicletta rossa” di Principio Attivo Teatro.
I biglietti di posto unico numerato a 8 euro (ridotto 4 euro fino a 14 anni e a 0,50 fino a 3 anni) sono in vendita alla biglietteria del Teatro Concordia, aperta la domenica dello spettacolo dalle ore 16.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X