Quantcast
facebook rss

Per l’Offida Volley,
un incoraggiante 3-1
contro Mesagne

PALLAVOLO B2 - Le rossoazzurre della coach Fusco concedono il secondo set alle pugliesi, ma l'incontro resta sempre sotto controllo. Una vittoria che fa morale e classifica in vista della prossima difficile trasferta di Castellana Grotte
...

A fine partita è di nuovo festa per la Ciù Ciù Offida Volley

Torna a vincere la Ciù Ciù Offida nel campionato di pallavolo femminile di Serie B2. Lo fa superando con un bel 3-1 il Mesagne al termine di un match in cui, dopo una partenza ad handicap, le rossoazzurre sono state più ciniche nei momenti che contavano limitando il numero di errori, trascinate da un’ottima Ludovica Orazi autrice di ben 24 punti.

Nel primo set approcciano bene le rossoazuzrre, sembrano in palla nei primi scambi ed allungano subito 8-5, ma poi iniziano a faticare nella fase cambio palla, perdono di incisività, commettono qualche errore e le ospiti prima impattano a 10 poi allungano sul 18-15 approfittando dei dieci errori gratuiti, tra attacchi fuori e invasioni, e di ben quattro muri da parte delle pugliesi che spianano loro la strada verso il 22-25.

Il secondo parziale vede partire le due squadre punto a punto, ma le offidane sono più concentrate, commettono meno errori e sono più puntuali in attacco, sul 16-14 per la Ciù Ciù arriva un bel break di 9-4 ispirato prima da un ottimo turno al servizio di Agostini, poi chiuso al meglio dagli attacchi delle ali: 25-18.

Terzo set che si apre sulla falsariga del precedente. Le ospiti si affidano a Escher e Cristofaro, ma le padrone di casa rispondono con tutte le attaccanti ben orchestrate da Capriotti. Ne esce fuori un altro set avvincente con le offidane che ricevono con il 90% di positività ma sbagliano qualcosa di troppo in attacco. Si gioca punto a punto fino a 19, poi si spezza l’equilibrio: 25-21.

Nel quarto parziale cominciano alla grande le ragazze di Luisa Fusco. Si va sull’8-4, poi 16-10, quindi qualche errore riporta sotto le ospiti che rosicchiano punti fino al 21 pari. Ci pensano allora la Bastianutto con due ottimi attacchi e un muro di Agostini a regalare il set (25-23) e la vittoria a Offida. Punti che fanno morale e classifica in vista della prosssima difficle trasferta a Castellana Grotte.

OFFIDA VOLLEY: Agostini 14, Assenti, Del Zompo, Ciccanti, Fioravanti 9, Capriotti 2, Bastianutto 2, Aliberti 11, Sopranzetti 12, Alfonsi, Orazi 24, Caslisti. Allenatore: Fusco

PALLAVOLO MESAGNE: Iacca 11, DeRosa 4, Escher 12, De Milito, Abbracciavento, Carbone 6, Liguori 5, De Paola, La Penna 1, Cristofaro 16, Galuppi.

Parziali: 22-25, 25-18, 25-21, 25-23.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X