Samb, contro il Sud Tirol
scocca l’ora di Di Massimo

SERIE C - Sarà il giovane di Sant'Omero a guidare l'attacco rossoblù contro gli altoatesini. Probabile la conferma di Ilari trequartista. probabile turnover a centrocampo con Caccetta in pole position per sostituire uno tra Gelonese e Rocchi. Dal 31 dicembre all'8 gennaio sarà vietata ogni attività agonistica ufficiale
...

di Benedetto Marinangeli 

La gara con la Sud Tirol rappresenta per Alessio Di Massimo la grande chances della stagione. L’infortunio di Stanco e la squalifica di Calderini spalanca la porta dell’undici titolare all’attaccante di Sant’Omero. Finora è stato impiegato da Roselli a spizzichi e bocconi e quindi domenica prossima avrà l’opportunità di mettere in mostra le sue qualità.

Di Massimo in azione

Da tre stagioni alla Samb, Di Massimo ha alternato buone prestazioni ad altre assolutamente anonime. Tutti si attendono il salto di qualità che, nonostante le premesse, ancora non c’è stato nonostante goda della grande stima del presidente Franco Fedeli. Ed ecco, quindi, che il match contro il Sud Tirol servirà anche per fare sapere a tutti che Di Massimo se la può giocare ampiamente per una maglia da titolare.
Intanto la Samb continua la preparazione. Visti i problemi in attacco, mister Roselli potrebbe avanzare nuovamente Carlo Ilari a sostegno dell’unica punta, che questa volta sarà Di Massimo. A centrocampo, invece, dovrebbe riposare uno tra Rocchi e Gelonese, sempre titolari nelle ultime partite.
Mercoledì, infatti, è in programma il turno infrasettimanale a Bergamo con l’Albinoleffe e quindi un minimo di turnover diventa quasi necessario per evitare altri infortuni. Ecco, quindi, che in mezzo al campo potrebbe debuttare dal primo minuto il neo arrivato Cristian Caccetta, già autore di un positivo spezzone di partita a Verona.
Stop del campionato. In conformità con quanto pattuito con l’AIC nelle stagioni scorse, anche per quest’anno la Lega Pro ha ratificato l’istituzione della sosta invernale pari a 9 giorni consecutivi durante la quale sarà vietata ogni attività agonistica ufficiale o non ufficiale, nonché di allenamento. Pertanto, dopo le partite in programma domenica 30 dicembre, nel periodo che va da lunedì 31 dicembre 2018 a martedì 8 gennaio 2019 sarà vietata ogni attività agonistica ufficiale: gli allenamenti riprenderanno il 9 gennaio 2019.

Calderini è squalificato

Recupero. Dopo due sconfitte consecutive, la Ternana torna alla vittoria nel recupero con il Rimini. Le fere si sono imposte per 3-0 con gol di Hristov, Frediani e Nicastro. Il Rimini con questo passo falso resta al tredicesimo posto in classifica a quota 15 punti, gli stessi della Samb.
Tifosi. Continua la prevendita biglietti per la gara Samb-Sudtirol, in programma domenica 9 dicembre (alle ore 14.30) allo stadio “Riviera delle Palme”. Il botteghino di Curva Nord sarà aperto da domenica mattina alle ore 9 fino al termine del primo tempo. La vendita dei tagliandi per la tifoseria ospite sarà senza obbligo della Supporter Card e/o Fidelity Card e senza nessuna limitazione di provincia di residenza e la prevendita sarà attiva fino alle ore 19 di sabato 8 dicembre. Il giorno della gara il botteghino ospiti resterà chiuso, mentre sarà finalmente libero il traffico su Viale dello Sport.
I precedenti con l’arbitro Meraviglia. Sono tre le gare dirette dal fischietto pistoiese che hanno visto protagonista il club rossoblù. Il primo risale al campionato di serie D 2015-2016 con la Samb che vinse a Campobasso con una rete di Alessandro Sabatino. Nell’aprile 2017, invece finì 1-1 il match casalingo con il Lumezzane. Al gol del bresciano Leonetti, replicò Lorenzo Sorrentino nel finale Lorenzo Sorrentino. Infine lo scorso anno 25 maggio Meraviglia di Pistoia diresse Sud Tirol-Samb che finì 1-1. Gli altoatesini passarono in vantaggio con Costantino poi i rossoblù di Capuano riuscirono a pareggiare grazie ad un colpo di testa di Mattia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X