Quantcast
facebook rss

Tolentino, brindisi di Coppa
Vince (1-2) a Porto d’Ascoli
e conquista il pass per la finale

ECCELLENZA - Della Spoletina e Boutlata regalano il successo ai crémisi e vanificano il tentativo di rimonta della squadra di mister Alfonsi (espulso)
...

Boutlata, un gol

Il Tolentino espugna il terreno del Porto d’Ascoli e conquista il pass per la finale di Coppa Italia d’Eccellenza, dove troverà il Fabriano Cerreto. Della Spoletina e Boutlata regalano l’ultimo atto della competizione e vanificano il tentativo di rimonta locale, firmato da Verdesi (1-2). Già eliminato il Montefano, terza squadra del triangolare di semifinale e prossimo avversario in campionato domenica prossima.

LA CRONACA – Il primo squillo del match avviene al 4′, quando Rossi para su Trawally mentre Verdesi non centra lo specchio sulla ribattuta. Lo stesso attaccante biancoceleste ci riprova tre minuti dopo ma l’estremo crèmisi non si lascia sorprendere. A sorpresa, però, il Tolentino sblocca (12′) sugli sviluppi di una punizione battuta da Terriaca: Della Spoletina riceve palla e fulmina Verissimo. Il portiere del Porto d’Ascoli fa invece buona guardia sul tiro da fuori di Ruggeri, poi Raponi spara sopra la traversa. Il Tolentino è ancora pericoloso al tramonto del primo tempo, con Matteo Gabrielli dalla distanza. La formazione crèmisi raddoppia nella ripresa (17′) grazie all’inserimento di Boutlata, abile a deviare in porta un traversone di Laurenti. Dieci minuti dopo arriva il gol del Porto d’Ascoli, bravo ad accorciare con Verdesi (servito da Granito). I locali non riescono ad impensierire la retroguardia crèmisi che si difende bene e porta a casa la qualificazione. In pieno recupero ricevono il rosso sia, Trawally, entrato male su Marco Mariani, che poi reagisce in maniera scorretta.

PORTO D’ASCOLI: Verissimo, Lanzano, Trawally, Gabrielli Ilario (1’st Granito), Tassotti, Sensi, Romagnoli (1’st Rossi), Cocciò, Liberati, Valentini (20’st D’Alò), Verdesi. A disposizione: Di Nardo, Traini, Corradetti, Manoni, Leopardi, Gaeta. Allenatore: Alfonsi.

TOLENTINO: Rossi, Mariani Marco, Ruggeri, Labriola, Corpetti (31’st Tortelli), Della Spoletina, Boutlata (47’st Mariani Matteo), Gabrielli Matteo, Terriaca (33’st Minnozzi), Laurenti (43’st Merlini), Raponi (20’st Traore). A disposizione: Giorgi, Capezzani, Borghetti, Tittarelli. Allenatore: Mosconi.

Arbitro: Aldi di Finale Emilia.

Reti: 12’pt Della Spoletina, 18’st Boutlata, 28’st Verdesi.

Note: spettatori 100 circa. Espulso 33’pt allenatore Alfonsi (P), al 40’st Gaeta dalla panchina (P), 48’st Trawally (P) e Mariani Marco (T). Ammoniti: Terriaca (T), Verdesi (P), Sensi (P), Tassotti (P), Tortelli (T). Angoli 4-3 per il Tolentino. Recupero: 1’+4′.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X