Quantcast
facebook rss

Mercatino Antiquario,
presepi protagonisti
nell’ultimo appuntamento del 2018

ASCOLI - Clima primaverile per la due giorni straordinaria che anticipa il Natale. Tante bancarelle e migliaia di visitatori nel centro storico. Dopo la musica della "Black and Blue Street Band", anche uno spazio (sala Cola dell'Amatrice) per le vendite e i baratti dei bambini
...

Mercatino Antiquario di Ascoli senza pioggia. E già questa è una notizia. L’appuntamento sta vivendo la due giorni “straordinaria” di fine 2018 che anticipa il Natale sfruttando il weekend 8-9 dicembre Numerose, più del solito, le bancarelle che invadono Piazza del Popolo, Piazza Arringo, via del Trivio, Piazza Roma, via D’Ancaria e il chiostro di San Francesco. Molta curiosità per gli artistici presepi artigianali, di diverse fatture, opere uniche e originali, proposte a curiosi e appassionati che ogni mese frequentano Ascoli in occasione del Mercatino Antiquario.

Il sabato pomeriggio è stato animato dalla musica della “Black and Blue Street Band” che ha proposto brani dixieland, musica jazz americana degli anni ’20. Nella sala Cola dell’Amatrice (chiostro di San Francesco) la domenica si è invece aperta con il “Mercatino dei bambini” e le loro proposte di lavoretti creativi, vecchi giocattoli e oggetti che non usano più: tutto in vendita (a offerta) ma è previsto anche il baratto. Altra iniziativa collaterale è la mostra di ceramiche, a cura dell’Accademia dei Maiolicari Ascolani che proporranno le loro creazioni artigianali realizzate secondo antica tradizione. Tante le opere dedicate al presepe. Quello in corso è ovviamente l’ultimo Mercatino Antiquario di Ascoli del 2018: prossimo appuntamento il 19 e 20 gennaio 2019.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X