facebook rss

La Samb a Bergamo
senza Zaffagnini e Rapisarda
La ritrovata compattezza fa ben sperare

SERIE C - Il centrale è out per un problema al ginocchio, il capitano squalificato dopo il doppio giallo. Ancora una super multa (3.000 euro) per cori offensivi verso le forze dell'ordine. Albinoleffe-Samb, l'arbitro è Saia di Palermo. Domani mattina seduta di rifinitura
...

di Benedetto Marinangeli

Nel calcio, di solito, quando si ha una buona difesa alla fine i risultati arrivano. Dopo l’inizio shock l’arrivo di Roselli ha dato certezze alla Samb ed il frutto del lavoro del tecnico umbro si è visto in questo ultimo mese. Oltre alla seconda vittoria consecutiva, il dato che balza evidente è che la formazione rossoblù nelle ultime cinque partite ha subito solo due reti, entrambe in trasferta a Vicenza e Verona.

Rapisarda è squalificato (Foto Cicchini)

Insomma è stata ritrovata, nonostante le numerose assenze che hanno falcidiato il reparto, una certa compattezza difensiva. Una cosa che va di pari passo con la crescita complessiva della Samb che, pur non essendo entusiasmante sotto il profilo del gioco, ha raggiunto la giusta e dovuta quadratura. Il merito va a Roselli ma anche alla disponibilità di un gruppo che all’interno dello spogliatoio ha trovato le giuste motivazioni per andare avanti.
Per la prima volta, poi, la Samb è fuori dalle zone melmose della bassa classifica distante tre lunghezze e soli due punti dai play off. Hanno ragione sia il presidente Fedeli che Roselli nel dire di vivere alla giornata senza fare voli pindarici. L’obiettivo è quello di arrivare al 29 dicembre nella migliore posizione di classifica e di conquistare più punti possibile. Poi ecco il mercato dove sarà compito del diesse Pietro Fusco, fondamentale il suo lavoro nello spogliatoi ed in società, a dover apportare i giusti correttivi affinché la Samb possa puntare a posizioni importanti del girone come ad inizio stagione si diceva in Riviera.

Anche Zaffagnini out (Foto Cicchini)

La trasferta di mercoledì di Bergamo contro l’Albinoleffe rappresenta l’ennesima prova di maturità per la Samb che, anche questa volta, si presenta in condizioni decisamente rimaneggiate. Sarà la rifinitura di domani mattina a dare a Roselli le ultimi indicazioni sull’undici da schierare all’Azzurri d’Italia. Nella passata stagione i rossoblù si imposero per 1-0 con rete di Luca Miracoli.

NOTIZIARIO – Questa mattina la Samb ha ripreso ad allenarsi in vista della trasferta di Bergamo. Di Massimo e Gelonese sono usciti acciaccati dalla gara interna con il Sud Tirol. Semplici affaticamenti muscolari che non impedirebbero ai due rossoblù di essere in campo contro l’Albinoleffe. Chi invece salterà il match sarà l’ex di turno Zaffagnini, alle prese con un ginocchio in disordine.

Roselli ha ridato compattezza alla Samb (Foto Cicchini)

Roselli è costretto, quindi, a rivedere l’assetto difensivo. Possibile l’inserimento di Caccetta al centro del reparto arretrato con Celjak e Miceli a fianco. Sempre fuorigioco Biondi, Stanco, Bove, Brunetti, Di Rinaldi e Di Pasquale che verrà operato al ginocchio a Roma la prossima settimana. Domani mattina classica seduta di rifinitura. Albinoleffe-Samb sarà diretta da Mario Saia di Palermo (assistenti Ceolin e De Angelis).

GIUDICE SPORTIVO – Pesante multa per la Samb. Il giudice sportivo ha affibbiato al club rossoblù 3.000 euro di multa perché “propri sostenitori più volte durante la gara intonavano cori offensivi verso le forze dell’ordine”. Una moda, se così la volgiamo chiamare, che nelle ultime giornate, era andata nel dimenticatoio ma che ha fatto la sua ricomparsa nel match interno con il Sud Tirol. Un comportamento che è sanzionato con pensati multe nei confronti della società ma che continua lo stesso ad essere perseguito dai tifosi rossoblù. In questo modo si fa solo del danno al club.
Il doppio giallo rimediato con il Sud Tirol è costato un turno di squalifica a Francesco Rapisarda che, così, sarà costretto a saltare la trasferta di Bergamo. Semplice ammonizione per il preparatore dei portieri rossoblù Giovanni Bianchetti per comportamento non regolamentare in campo durante la gara (espulso, panchina aggiuntiva).

TIFOSI – E’ iniziata la prevendita per la gara Albinoleffe-Samb in programma mercoledì 12 dicembre, alle 20,30, allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo. I tagliandi saranno acquistabili, senza obbligo di supporter card, sul circuito “Vivaticket” fino a martedì 11 dicembre alle ore 19 nei punti vendita autorizzati. Nel giorno della gara il botteghino ospiti resterà chiuso. Questi i prezzi per il settore ospite (al netto delle commissioni di prevendita): intero 13 euro, ridotto (donne, under 14, over 65) 8 euro, under 6 1 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X