Quantcast
facebook rss

Ai musei della Cartiera Papale
la prima tappa
di “Gran Tour Cultura Marche”

ASCOLI - Va in scena il patrimonio degli istituti culturali delle Marche. Domenica 16 dicembre alle ore 10,30 si comincia nel capoluogo piceno
...

Domenica 16 dicembre alle ore 10,30 presso ai Musei della Cartiera Papale di Ascoli si tiene il primo appuntamento della sesta edizione di “Grand Tour Cultura Marche 2018”, la rassegna promossa dall’assessorato alla cultura della Regione Marche, in collaborazione con Fondazione Marche Cultura, Mab Marche e Consorzio Marche Spettacolo. I principali Istituti di cultura si trasformeranno in ideali palcoscenici per far conoscere e valorizzare la ricchezza e la qualità del patrimonio in essi conservato.

Grazie a “Capolavori dal passato: gli antici mestieri”, per adulti e bambini è l’occasione di immergersi in un viaggio nel tempo attraverso un percorso itinerante tra le postazioni della mostra “Radici. Lavori e socialità nella civiltà rurale”. Con l’aiuto di esperti ci si potrà avvicinare agli antichi mestieri e all’ingegno degli artigiani. Da un mese alla Cartiera Papale, grazie alla collaborazione del “Museo delle tradizioni contadine” di Campolungo è possibile ammirare oggetti e strumenti propri di una quotidianità che ha segnato storia e tradizione del territorio. Prevista anche una degustazione a tema. Info: 0736.298213 – 333.3276129.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X