Quantcast
facebook rss

Due giorni di open day
alle Suore Concezioniste

ASCOLI - Si terranno il 12 ed il 19 gennaio negli spazi di via San Giacomo, in centro storico. La scuola punta alla formazione integrale della persona con insegnanti suore e laici
...

L’Istituto Comprensivo Paritario “Suore Concezioniste” (che ospita scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado) di via San Giacomo si apre alla città con due open day fissati per il 12 ed il 19 gennaio dalle 16 alle 19.

L’istituto delle Suore Concezioniste

Genitori e alunni saranno accolti negli spazi del settecentesco edificio, adeguato ai moderni criteri di sicurezza, per incontrare gli insegnanti, conoscere il piano dell’offerta formativa e partecipare a laboratori didattico-creativi. Il pomeriggio si concluderà con l’animazione del Frate Mago e una merenda.
La scuola è aperta agli interessati anche nel mese di dicembre, tutti i giorni, previo appuntamento e nella mattinata di sabato 19 gennaio, con orario 9-13. Obiettivo, la formazione integrale della persona. Gli insegnanti, suore e laici, si ispirano alla pedagogia del fondatore Marcucci, educando “con mano gentile, paziente e piacevole”, adattandosi alle capacità di ognuno e curando le eccellenze in un ambiente familiare, sereno e stimolante.
L’impostazione pedagogica tradizionale che privilegia l’acquisizione di contenuti solidi e ampi, si è aperta alle innovazioni: studio della lingua inglese potenziato con moduli CLIL e ore aggiuntive svolte da insegnanti madrelingua e utilizzo delle nuove tecnologie digitali per la didattica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X