Quantcast
facebook rss

Il sound acustico di The Niro
sul palco del Viniles

SAN BENEDETTO - La performance del cantante e polistrumentista romano è in programma per mercoledì 13 dicembre (ingresso libero). Al centro della scena il nuovo album "Homemade Vol.1" con gli inediti lo-fi
...

I suoni acustici di The Niro saranno protagonisti della serata di mercoledì 13 dicembre al Viniles. Un concerto, quello in programma per le 23, non solo per intenditori, visto che Davide Combusti, romano classe 1978, è attivo già dall’inizio degli anni Duemila ed il suo nome è stato anche inserito tra i partecipanti del Festival di Sanremo 2014 nella sezione nuove proposte.

Davide The Niro Combusti

Cantante e polistrumentista, ha condiviso il palco con nomi altisonanti del panorama nazionale ed internazionale, tra cui Deep Purple, Badly Drawn Boy, Amy Winehouse, Carmen Consoli, Okkervil River, Isobel Campbell, Sondre Lerche. I suoi dischi sono basati per lo più su sonorità unplugged, densi di poesia e melodie suadenti. A segnalarlo al pubblico è l’omonimo del 2008, mentre da poco è uscito “Homemade Vol.1”, una raccolta di inediti lo-fi che contiene i brani rimasti fuori dagli album ufficiali.
Nel 2014 ha curato la colonna sonora del cortometraggio “Caserta Palace Dream”, diretto da James McTeigue (il regista, tra gli altri, di “V per Vendetta“) e interpretato dal premio Oscar Richard Dreyfuss. L’ingresso al live è gratuito.

Lu. Ca. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X