Quantcast
facebook rss

Contrada Fontane-San Pietro:
nuovo asfalto e condotta idrica

MASSIGNANO - La strada comunale che collega la Provinciale 58 con la 91 è una della più trafficate del territorio. Lavori per 110.000 euro focalizzati principalmente sulla canalizzazione delle acque meteoriche attraverso un’attenta pulizia dei tombini, delle zanelle e dei diversi canali di scolo
...

Nuovo asfalto in contrada Fontane-San Pietro

Sono in fase di conclusione i lavori di asfaltatura della strada comunale Fontane-San Pietro che collega la Provinciale 58 (Montevarmine) all’altezza del campo sportivo con la Provinciale 91 (Piana Santi). L’intervento, che ammonta a 110.000 euro, approvato con il bilancio 2018, si è focalizzato principalmente sulla canalizzazione delle acque meteoriche attraverso un’attenta pulizia dei tombini, delle zanelle e dei diversi canali di scolo. Successivamente è stato realizzato il nuovo asfaltato, che ha interessato più di due terzi dell’intera strada. Prima dei lavori di asfaltatura il Ciip, in accordo con il Comune, ha provveduto a realizzare la nuova condotta idrica per sostituire quella vecchia, che aveva dei livelli di portata molto bassi, soprattutto nei mesi estivi.

«Ringrazio in primo luogo il geometra Serena e l’ingegner Buzzelli del Ciip, che, sollecitati dall’Amministrazione relativamente alla scarsa portata della vecchia linea idrica, hanno realizzato il progetto della nuova condotta in sinergia sia anche con i cittadini. -spiega il sindaco Massimo Romani– Per quanto riguarda la sistemazione della strada, spero che questo importante intervento metta fine alla complessa gestione di una delle vie di comunicazione più trafficate del territorio massignanese, che ha richiesto, sin dalla sua iniziale realizzazione, continue e dispendiose manutenzioni».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X