Quantcast
facebook rss

Monticelli-Grottammare,
senza mister Zaini
sulla panchina degli ascolani

ECCELLENZA - Squadra momentaneamente affidata ai tecnici del settore giovanile Flavio Cao e Remo Orsini. Sfida domenica alle 14,30 al campo di Monterocco. Il Porto d'Ascoli sul campo dei pesaresi dell'Atletico Gallo
...

di Lino Manni

Riprendono, dopo la sosta per la tragedia di Corinaldo, i campionati di calcio dilettanti. Con ogni probabilità in qualche campo non si giocherà a causa della neve, ma per il campionato di Eccellenza è in programma la 15esima giornata di andata.

Gaeta del Porto d’Ascoli

Il Porto d’Ascoli gioca in trasferta sul campo dell’Atletico Gallo Colbordolo. Per i rivieraschi, che in classifica hanno 2 punti in più rispetto all’avversario, l’occasione di tentare la fuga. Non sarà facile. L’Atletico Gallo in casa ha centrato 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Nell’ultima partita giocata in casa l’Atletico Gallo ha impattato (0-0) con l’Urbania ed ora cerca la vittoria per effettuare il sorpasso. Il Porto d’Ascoli, prima del rinvio della 14esima, aveva pareggiato nel derby con il Monticelli. La squadra di mister Alfonsi è in un buon momento: l’ultima sconfitta risale al 7 ottobre, in casa con il Fabriano Cerreto. Fischio d’inizio ore 14,30. Arbitro dell’incontro Mattia Zambon di Conegliano Veneto, giudici di linea Riccardo Forconi e Marco Marinelli di Ancona.

Da un derby ad un altro. Il Monticelli riceve al Monterocco (14,30) il Grottammare. Gli ascolani sono obbligati a vincere per evitare di staccarsi troppo dalla zona salvezza. Anche il Grottammare, a quota 13, ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona a rischio. I rivieraschi di mister Manoni nell’ultima partita giocata hanno espugnato il terreno del Portorecanati (3-1), altra squadra della zona bassa della classifica. Intanto al Monticelli è cambiata la guida tecnica. Sulla panchina non c’è più Luigi Zaini, e la società ha deciso di affidare per il momento la squadra a uno degli allenatori del settore giovanile, Flavio Cao, affiancato da Remo Orsini responsabile del settore giovanile. Il Monticelli si è “separato” anche dal centrocampista Gesuè, passato al San Marco Servigliano Lorese. La partita sarà diretta da Riccardo Boiani di Pesaro, giudici di linea Mirko Chirico e Roberto Maroni.

IL QUADRO COMPLETO DELL’ECCELLENZA

Sabato 15 dicembre ore 14,30 San Marco Servigliano Lorese-Camerano 1-0; domenica 16 dicembre ore 14,30 Atletico Alma-Urbania, Atletico Gallo-Porto d’Ascoli, Marina-Fabriano Cerreto, Montefano-Porto Sant’Elpidio, Monticelli-Grottammare, Portorecanati-Forsempronese, Sassoferrato-Pergolese, Tolentino-Biagio Nazzaro. Classifica: Fabriano Cerreto 28 punti, Tolentino 27, Porto Sant’Elpidio 25, San Marco Servigliano Lorese 22, Forsempronese 21, Urbania 20, Sassoferrato Genga e Pergolese 19; Porto d’Ascoli 18; Montefano, Marina e Atletico Gallo 16, Atletico Alma 15, Camerano 14, Grottammare 13, Biagio Nazzaro 11, Portorecanati 7, Monticelli 6.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X