Quantcast
facebook rss

“A Stella tra le Stelle”
In viaggio nel planetario

MONSAMPOLO - Due giorni, venerdì 21 e sabato 22 dicembre, alla scoperta della galassia grazie alla grande bolla di 5 metri che sarà posizionata in piazza Binni, nella frazione di Stella. Due i temi delle proiezioni, il sistema solare e gli eco-pianeti, messe a disposizione dagli enti spaziali internazionali
...

Un viaggio astrale alla scoperta della galassia. E’ quello che propone l’associazione culturale “17 Festival” in occasione delle festività natalizie. Venerdì 21 e sabato 22 dicembre, infatti, Stella di Monsampolo si trasformerà in un grande planetario ove assistere a proiezioni dedicate e immergersi nelle stelle.

Due i temi delle proiezioni, il sistema solare e gli eco-pianeti, messe a disposizione a scopo divulgativo da Nasa, Esa, Asi, Roscomos ed altri enti spaziali internazionali, accompagnate dalla spiegazione didattica di un astronomo. Nemesis Planetarium è una grande bolla dal diametro di 5 metri in grado di ospitare fino a 25 persone che, accomodate su sedie e sgabelli, potranno assistere “con il naso all’insù” a simulazioni realistiche della volta celeste. La suggestiva e affascinante installazione sarà inaugurata il 21 dicembre alle ore 8,30 presso la Scuola Primaria di Stella. Dopodiché, l’installazione sarà fruibile per tutti e gratuitamente in piazza Binni, dalle 15 alle 18,30, grazie ai partner dell’iniziativa (Bim Tronto, Centro Medico San Tommaso, Conad Stella di Monsampolo) e al patrocinio del Comune.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X