facebook rss

Il Natale a misura di bambino
si vive a Castel di Lama

GLI EVENTI ludico-creativi entrano nel vivo tra laboratori, spettacoli e proiezioni per i più piccoli. L'Amministrazione ha deciso di ripristinare le luminarie e il "Natalitte" con gli zampognari. C'è anche la gara tra quartieri per le decorazioni dell’albero. Il vicesindaco Celani: «Abbiamo coinvolto tutta la comunità»
...

Gli eventi natalizi entrano nel vivo anche a Castel di Lama, dove l’Amministrazione comunale ha riacceso le luminarie che mancavano ormai da tanti anni e ha ripristinato l’antica tradizione del “Natalitte” con gli zampognari.
Per quanto riguarda le iniziative dedicate ai bambini, spa<io alle giornate ludo-culturali nella sala consiliare del Comune a cura della maestra Barbara Ricci. Le prossime date: 22 dicembre con la proiezione di “A Christmas Carol” e 2 gennaio con “Earth: un giorno straordinario”, alle 20,30; il 4 gennaio ci sarà un corso di Coding e di Pixel Art alle 15,30. Sempre il 22 dicembre, al Centro dell’Infanzia, si terrà un laboratorio di balocchi a cura di “Art Com 2.0” e nel pomeriggio, in sala consiliare, si terrà la premiazione del concorso di disegno per bambini “Donare Conviene“, organizzato dall’Avis. Con gli elaborati dei vincitori sarà realizzato un calendario.

Il vicesindaco Celani

«È il primo Natale della nostra Amministrazione -commenta il vicesindaco Roberta Celani– nel poco tempo che avevamo, dopo la fiera del SS. Crocifisso, ci siamo attivati coinvolgendo il comitato eventi, i commercianti, la Pro Loco e tutti i cittadini per la creazione del calendario. Abbiamo stimolato e poi raccolto ogni iniziativa proposta, siamo convinti che sia la partecipazione a rendere unita una comunità e questo è uno dei nostri obiettivi. Lavoreremo insieme affinché l’anno prossimo il calendario sia il doppio di questo».
Dalle ore 16,30 del 23 dicembre la zona commerciale sarà ravvivata dallo spettacolo itinerante di Tachimirri, il carillon umano. Il 24 dicembre arriverà la slitta di Babbo Natale che partirà dalla zona di Chiarini e arriverà fino al presepe che sarà inaugurato lo stesso giorno alla Bambinopoli.

 

Arriva Babbo Natale

Dal 27 al 30 dicembre i laboratori per bambini si terranno ogni giorno dalle 15,30 nella Casetta di Babbo Natale; mentre il 2 e 3 gennaio, dalle 16,30, in sala consiliare, i più piccoli potranno sperimentare percorsi di tecnica con le antiche argille e ceramica.
L’Amministrazione comunale il 31 dicembre, alle ore 17:30, saluterà l’anno nuovo con un brindisi augurale alla Casetta di Babbo Natale.
Per il 5 gennaio l’appuntamento si sposta al Circolo Anziani, dove dalla 20, insieme ai bambini, si festeggerà l’arrivo della Befana.
Nell’ultimo giorno di festa, il 6 gennaio, in piazza Gramsci premiazione del contest che vedrà sfidarsi tutti i quartieri nel decorare l’albero posizionato dal Comune nelle varie piazze. Al termine ci sarà il brindisi di fine festività.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X