Quantcast
facebook rss

Santa Claus e gli elfi
per il “Natale dei bambini”

COLLI DEL TRONTO - Appuntamento domenica 23 dicembre in centro storico con teatro di strada, circo, burattini e sculture di ghiaccio. Verranno inoltre posizionati dieci banchi diversi dove, grandi e piccini, potranno riscoprire gli antichi mestieri
...

Un’intera giornata dedicata al “Natale dei Bambini”. E’ quella del prossimo 23 dicembre, quando chi si recherà al centro storico, dalle 9 alle 21, potrà vivere l’emozione di visitare un villaggio natalizio, con Babbo Natale e i suoi elfi al completo.

La presentazione dell’evento natalizio

L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Atletico Azzurra Colli guidata da Giovanni Fioravanti, e avrà la direzione artistica dell’associazione “Arte Mood” di Domenico Sistilli. «Un’iniziativa che coinvolge in primis i 100 ragazzi dell’Atletico e tutte le famiglie di Colli, volta ad arricchire il centro storico del paese alto, nella speranza di rivitalizzarlo» commenta il sindaco Andrea Cardilli.
Nel villaggio, per tutto il giorno, l’animazione sarà a cura di diversi artisti di strada, mentre per gli spettacoli ci saranno artisti di scuola circense. Non mancherà neanche il teatro dei burattini e verrà realizzata una scultura di ghiaccio. Verranno inoltre posizionati dieci banchi diversi dove, grandi e piccini, potranno riscoprire gli antichi mestieri, dal fabbro che produrrà il conio ai candelieri che mostreranno il processo per creare le candele, e sarà possibile fare acquisti.Per chi si intratterrà, sarà possibile mangiare grazie alla presenza di diversi truck, di cioccolatieri e della macchina per lo zucchero filato. Tra uno stand e l’altro si incontreranno i simpatici Minions che allieteranno la giornata.
«In un paese piccolo come Colli del Tronto -conclude il direttore artistico Sistilli- per questo Natale, grazie all’impegno del sindaco Cardilli, siamo riusciti a organizzare una grandissima manifestazione dedicata a bambini e adulti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X