Presepe vivente animato da tutti i gruppi parrocchiali
FOLIGNANO - Un sabato pomeriggio di festa nella chiesa di San Luca Evangelista sul tema "Vieni Gesù, luce che illumina i nostri cuori". Protagonisti i bambini, i giovani, i ragazzi e le famiglie
Sabato 22 dicembre nella chiesa di San Luca Evangelista di Villa Pigna (Folignano) si svolge un presepe vivente animato da tutti i gruppi parrocchiali. Il programma si apre con la recita natalizia dell’oratorio alle ore 16 dal titolo: “Viaggio a Betlemme”, seguirà una tombola con merenda per tutti i bambini e ragazzi. Alle 18 la messa con la partecipazione dei gruppi parrocchiali, bambini, ragazzi, giovani e famiglie. Alle 18,45 tutti renderanno viva la rappresentazione del presepe ideato quest’anno come un viaggio dalla notte alla luce di Gesù Bambino.
Non a caso il tema del presepe, che si svolgerà in chiesa, è “Vieni Gesù, luce che illumina i nostri cuori”: una traversata che partirà dalle domande di senso che ciascuno di pone nel corso della vita per approdare alla vera Luce, quella che un Dio creatore ha voluto donare all’umanità smarrita: un dono totale di sé, gratuito e amorevole. Un momento di profonda riflessione sulla notte che l’umanità attraversa nel suo cammino terreno e sulla luce di Gesù Bambino nella vita di tutti noi. Musica, riflessioni, animazioni, personaggi in costume, canti e suggestioni aspettano tutti coloro che vorranno assistere a questo momento in cui ciascun gruppo parrocchiale avrà un messaggio e un augurio da donare agli altri. Ognuno potrà sentirsi protagonista e giungere al cospetto della Natività per ricevere la Luce della Pace di Betlemme.