Quantcast
facebook rss

“Adeste Fideles”, una serata
di auguri e solidarietà

ASCOLI - Torna giovedì 27 dicembre il tradizionale connubio tra bellezza, musica e poesia allestito dall'associazione culturale “Il Portico di Padre Brown”, in collaborazione con “AscolTiAmo”, nella chiesa di San Pietro e Paolo. La regia è di Pina Traini, i costumi di Luigi Massi, stilista delle star di Hollywood
...
Torna il tradizionale appuntamento con “Adeste Fideles – Serata di auguri e solidarietà”, che da sei anni regala momenti di meditazione sul mistero del Natale, in un felice connubio tra bellezza, musica e poesia. L’iniziativa, ideata dall’associazione culturale “Il Portico di Padre Brown”, per la regia di Pina Traini, in collaborazione anche quest’anno con l’associazione ascolana “AscolTiAmo”, avrà luogo giovedì 27 dicembre (ore 21,15, ingresso libero) nella chiesa di San Pietro e Paolo (a Campo Parignano).
Una “passeggiata” nello spirito del Natale tra testi sacri, Christmas Carols, suggestioni letterarie, incursioni musicali e movimenti di danza. I costumi sono dello stilista Luigi Massi (punta di diamante della Maison Versace, uno che veste star mondiali come Angelina Jolie e Uma Thurman), i disegni di luce di Pietro Cardarelli (eclettico light designer lanciato in una carriera internazionale), le incursioni musicali dell’ensemble dell’associazione, composto da Giovanni Vitelli (tenore), Matteo Mariani (violino), Pietro Patriarca (pianoforte), Roberto Rosati (polistrumentista), Simone Biancucci (percussioni), Antonello Casali, Valentina Manni e Claudia Quartarulli (voce). Movimenti di danza a cura di Simona Malpiedi. Voci recitanti: Giuseppe Gaspari, Alessia Piccioni, Tommaso Pietropaolo, Raffaella Rubini, Maurizio Vallorani. Regia audio-video di Felice Cantalamessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X