facebook rss

Picene, quattro pareggi
Atletico Ascoli
e Atletico Azzurra Colli
appaiate in terza posizione

PROMOZIONE - La squadra di Fanì non va oltre il pareggio contro l'Atletico Centobuchi e si fa scavalcare dalla Civitanovese, prossima avversaria dei rossoazzurri. Pari della formazione di Filippini a Porto San Giorgio. Il Montalto ferma la capolista Valdichienti e torna a fare punti
...

di Salvatore Mastropietro

È andata in archivio la quattordicesima giornata nel girone B del campionato regionale di Promozione. Le quattro squadre picene impegnate nel raggruppamento hanno raccolto quattro pareggi che non modificano sostanzialmente le rispettive situazioni.

L’Atletico Azzurra Colli

L’Atletico Azzurra Colli ha pareggiato 1-1 sul campo di casa contro l’Atletico Centobuchi. La squadra allenata da Daniele Fanì non è andata oltre il punto a causa delle tante occasioni sprecate, compreso un errore dagli undici metri. Confermata, comunque, l’imbattibilità interna, che i rossoazzurri tenteranno di conservare anche nel prossimo match contro la Civitanovese seconda in classifica, in programma domenica 30 dicembre.

A pari merito, con 20 punti in classifica che garantiscono la terza posizione in graduatoria, si trova anche l’Atletico Ascoli. Per gli uomini di Filippini è arrivato uno 0-0 sul campo della Sangiorgese, fanalino di coda del raggruppamento. Gli ascolani non sono riusciti a trovare il gol, ma restano comunque il miglior attacco. E adesso al “Picchio Village” arriva la Futura per un’interessante sfida tra due compagini in piena zona playoff.

Dopo un lungo periodo a dir poco negativo, il Montalto è riuscito a rialzarsi con un ottimo pareggio raccolto contro la capolista Valdichienti Ponte – ancora imbattuta in campionato. La squadra di Ricciotti vuole ora concludere al meglio il 2018 con una vittoria, che – escludendo il successo a tavolino contro la Sangiorgese nell’ottava giornata – manca dallo scorso 28 ottobre. L’uscita dalla zona playout dista adesso solo un punto.

Mazzaferro, tecnico dell’Atletico Centobuchi

Ad una lunghezza dai giallorossi c’è l’Atletico Centobuchi. La squadra di Mazzaferro è riuscita, come detto, ad agguantare un interessante pareggio a Colli attraverso una prestazione di grande solidità e determinazione. Per muovere definitivamente la classifica serve adesso tornare ai tre punti dopo settimane di astinenza, ma il prossimo impegno sul campo del Chiesanuova non appare sulla carta molto facile.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X