Quantcast
facebook rss

Fuga di gas a Piazza Immacolata,
anziano salvato dai Vigili del fuoco

ASCOLI - L'allarme scattato all'ora di pranzo in via Fermo perché l'uomo non rispondeva alle chiamate dei conoscenti. Chiusi i contatori ed entrati nella sua abitazione, i pompieri l'hanno trovato frastornato
...

Fondamentale l’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco in via Fermo

Salvato appena in tempo dal rischio di un’esplosione. E’ accaduto oggi, poco prima delle 13, in via Fermo, nel quartiere di Piazza Immacolata. I Vigili del fuoco hanno ricevuto la chiamata d’emergenza e sono intervenuti in un appartamento perché un anziano residente non rispondeva alle chiamate dei conoscenti. Appena arrivati, i pompieri hanno constatato la presenza negli ambienti dell’immobile di una fuga di gas: è stata rilevata dall’apparecchiatura in dotazione proprio nell’appartamento dove vive l’uomo che si trovava in quel momento da solo. Subito il personale ha provveduto a chiudere i contatori per evitare che si creasse l’innesco. Successivamente sono entrati nel locale: i Vigili del fuoco hanno trovato l’anziano un po’ intontito quasi sicuramente per aver respirato gas.
Senza la rapidità nell’intervento si sarebbe rischiato molto. I locali sono stati poi arieggiati, non è stato necessario per l’interessato ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Cla. Ro. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X