Quantcast
facebook rss

L’Epifania porta via le feste
regalando sorrisi ai bambini
Ecco le Befane volanti

ASCOLI - Il tradizionale appuntamento in piazza del Popolo giunge alla sua tredicesima edizione domenica 6 gennaio. Decine di vecchine acrobatiche si caleranno da Palazzo dei Capitani per distribuire doni ai piccoli presenti. Sul palco l'allegria di Alessandro Morganti e del Mago Kiko. E alle ore 15 l'attenzione si sposta al teatrino parrocchiale di Monticelli
...

Befane in piazza del Popolo

Ormai è divenuta una delle tradizioni più attese del periodo natalizio, che volge al termine con l’ultimo dono per i bambini. Un regalo spettacolare, fatto di vecchine volanti pronte a librasi nel salotto buono. L’appuntamento è ovviamente per domenica 6 gennaio alle 12 in piazza del Popolo, con la 13esima edizione della discesa delle befane voluta dall’Amministrazione Comunale e realizzata da Simbiosi Marketing e Associazione Cuore Azzurro, con la preziosa collaborazione del Conad di via Erasmo Mari e da questa edizione anche dalla neonata pizzeria “Panarea”.
Come di consueto, decine di simpatiche vecchiette si caleranno da Palazzo dei Capitani grazi ai volontari dell’Associazione Grotte Picene, per distribuire a tutti i bambini presenti le classiche calze con all’interno caramelle e cioccolatini. Lo spettacolo inizierà alle 11 con lo showman Alessandro Morganti e il Mago Kiko con le sue bolle di sapone che crescono, prendono forma, ingigantiscono, superano le dimensioni umane, volteggiano e corrono incontro allo sguardo incantato dei presenti. Sul palco tanti giocattoli, offerti da Lisciani Giochi, per i piccoli che risponderanno alle semplici domande dell’intrattenitore.
Altra chicca di questo appuntamento sempre ben riuscito, saranno le mascotte dei personaggi più famosi dei cartoni animati posizionate a sorpresa in altrettanti spazi della piazza, a disposizione per posare in evocative foto-ricordo.

Poi nel pomeriggio la Befana arriverà per i bambini e le loro famiglie anche al teatrino parrocchiale della chiesa dei Santi Simone e Giuda a Monticelli. E’ lì che alle ore 15 andrà in scena “Mondo Favoloso”, per la regia di Mario Giricinella, del Laboratorio Minimno Teatro di Ascoli.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X