Quantcast
facebook rss

Mercato Ascoli, niente Monza per Ganz
Per il portiere c’è l’ipotesi Leali,
dal Pescara arriva Del Sole?

SERIE B - La squadra brianzola di Berlusconi ha ingaggiato il centravanti Brighenti. Si apre un’asta per Kupisz fra Cremonese, Spezia e Benevento. I possibili bianconeri sul mercato che si chiuderà il 31 gennaio
...

Il portiere Nicola Leali con la maglia della Juventus

di Bruno Ferretti

Dal Pescara, attraverso la Juventus (che lo acquistò dalla società abruzzese per 1,5 milioni) potrebbe arrivare ad Ascoli l’attaccante esterno Ferdinando Del Sole, 21 anni, napoletano, particolarmente stimato da Allegri che avrebbe voluto tenerlo nell’organico come alternativa a Bernardeschi. Del Sole ha brillato nella Primavera dei campioni d’Italia, giocando molto e realizzando tanti gol, poi è stato rimandato in prestito a Pescara per fare esperienza in serie B. Nel passato campionato, con Zeman allenatore, Del Sole ha giocato 14 partite mettendosi in evidenza, invece quest’anno, con Pillon in panchina, il talentuoso attaccante esterno ha trovato pochissimo spazio. Da qui l’idea di cambiare aria. Se l’emergente Del Sole dovesse passare all’Ascoli in prestito fino a giugno, la Juve darà un aiuto all’Ascoli per sistemare altrove Ganz che pesa molto sul bilancio economico, ma non altrettanto su quello tecnico avendo giocato poco realizzando solo 2 gol. Si era parlato di un interessamento del Monza, la squadra di Berlusconi e Galliani in Lega Pro, ma l’ipotesi è svanita perché il Monza ha ingaggiato per l’attacco Brighenti dalla Cremonese.

Del Sole del Pescara

Oggi si è intanto aperto ufficialmente il calcio mercato invernale, cosiddetto di riparazione, che si chiuderà il 31 gennaio. Richieste sono pervenute in corso Vittorio per Thomas Kupisz, 30 anni, che vanta una buona esperienza. L’esterno polacco, che l’Ascoli ha ingaggiato Kupisz a parametro zero dopo il fallimento del Cesena, in bianconero ha collezionato 9 presenze causa la rosa extralarge dell’Ascoli. Il polacco piace a Cremonese, Spezia e Benevento. Per Kupisz, insomma, nei prossimi giorni ci sarà una piccola asta. Altri possibili partenti sono Perucchini (usato come merce di scambio per un altro portiere), Ganz, Rosseti, Quaranta, Zebli, Coly, Valeau, forse Ngombo, quest’ultimo nel mirino di una squadra straniera. Tornando al capitolo portieri, pare sfumata l’ipotesi di uno scambio fra Perucchini e Fulignati con l’Empoli, mentre spunta Nicola Leali, 25 anni, nato a Castiglione delle Stiviere (Mantova), attualmente al Perugia come riserva del brasiliano Gabriel. Leali nel girone di andata non ha mai giocato. Era considerato una promessa, e tuttora è ben considerato, anche se va in panchina. Leali ha giocato con Brescia, Lanciano, Spezia, Cesena, Frosinone, ma anche in Grecia (Olympiakos) e in Belgio (Zuite Waregem), prima di approdare al Perugia. Stanco di sedere in panchina, Leali – che ha giocato in tutte le Nazionali giovanili dall’Under 16 all’Under 21 – vuole tornare fra i pali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X