facebook rss

Monticelli-Forsempronese
Atletico Gallo-Grottammare
Atletico Alma-Porto d’Ascoli

ECCELLENZA - Per gli ascolani di De Vico, impegnati in casa al campo di Monterocco per sperare ancora nella lotta salvezza, la soddisfazione di tre giovani convocati nella Rappresentativa Marche Under 19. Doppia trasferta per i rivieraschi di Alfonsi e Manoni
...

di Lino Manni

Ultima giornata nel girone di andata nel campionato di calcio di Eccellenza. Il calendario riserva alle picene due trasferte e una partita casalinga. Ricomincia in casa il Monticelli. La compagine ascolana di mister De Vico ospita al campo di Monterocco la Forsempronese. Gli ascolani sono alla ricerca di una vittoria per cercare di rientrare nella lotta salvezza. Monticelli che attualmente è ultimo in classifica con 6 punti a meno cinque dalla penultima, il Portorecanati. Partita affidata all’arbitro Filippo Pazzarelli di Macerata con Lucia Pagliari di Fermo e Nicolò Raschiatore di San Benedetto giudici di linea. La speranza è che la Befana non porti cenere e carbone agli ascolani. La Forsempronese in trasferta ha già centrato 4 vittorie su 8 partite (2 pari e 2 sconfitte nelle altre sfide lontano da casa). Monticelli che si affida ad una squadra molto giovane.

Matteo Capriotti del Monticelli

A proposito di giovani, il selezionatore della Rappresentativa Marche Under 19, Romano Cremonesi, ha convocato tre ragazzi per mercoledì 9 gennaio al campo di Villa Potenza (Macerata) per disputare una gara amichevole a formazioni contrapposte. Si tratta di Riccardo Bruni, Francesco Capriotti e Matteo Capriotti. Una bella soddisfazione per la società ascolana.

La 17esima giornata di campionato la giocano invece in trasferta Grottammare e Porto d’Ascoli. Il Grottammare di mister Manoni è atteso dall’Atletico Gallo Colbordolo. Un solo punto di differenza in classifica tra le due squadre. Padroni di casa decisi ad effettuare il sorpasso. Arbitro Kristian Ubaldi di Ancona con Mattia Piccinini (Ancona) e Alessandro Donati (Macerata) giudici di linea.

Prova a mettere il… divieto di sorpasso il Porto d’Ascoli di Alfonsi che dovrà vedersela con l’Atletico Alma. Un’altra partita equilibrata con soli 2 punti di differenza tra le due squadre. Terna tutta anconetana: Enrico Eremitaggio (direttore di gara), Stefano Principi e Riccardo Forconi giudici di linea.

IL QUADRO COMPLETO DELL’ECCELLENZA

Domenica 6 gennaio ore 14,30: Atletico Alma-Porto d’Ascoli, Atletico Gallo-Grottammare, Marina-Urbania, Montefano-Camerano, Monticelli-Forsempronese, Porto Sant’Elpidio-Sassoferrato, Portorecanati-Pergolese, San Marco Servigliano Lorese-Biagio Nazzaro, Tolentino-Fabriano Cerreto. Classifica: Fabriano Cerreto 34 punti, Tolentino 30, Urbania 29, Porto Sant’Elpidio 28, Marina e Pergolese 25, Forsempronese 24, Montefano e Sassoferrato 23, San Marco Servigliano Lorese 22, Porto d’Ascoli 21, Grottammare 20, Atletico Alma e Atletico Gallo 19, Camerano 17, Biagio Nazzaro 12, Portorecanati 11, Monticelli 6.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X