facebook rss

Università terza età,
l’Uplea ha due nuovi corsi
pronti al decollo

ASCOLI - Alla libreria Rinascita i primi appuntamenti con Astronomia (docente Carlo Cappelli) e le lezioni di Antonio D'Isidoro sulla Letteratura italiana sul tema "La poesia e il sacro"
...

Una delle lezioni all’Uplea, presso la libreria Rinascita di Ascoli

Con l’inizio di gennaio partono altri corsi dell’Uplea (Università itinerante popolare del tempo libero e della libera età) che si tengono alla libreria Rinascita di Ascoli. Si comincia lunedì 7 gennaio alle ore 18,30 con quello di astronomia tenuto da Carlo Cappelli. Martedì 8 gennaio alle ore 17 c’è quello di Letteratura italiana tenuto da Antonio D’Isidoro sul tema “La poesia e il sacro”, sviluppato attraverso diversi autori come Alda Merini, Margherita Guidacci, Mario Luzi, Padre David Turoldo, Pier Paolo Pasolini.
Al Liceo linguistico “Trebbiani” di via Recanati stanno invece per iniziare altri due corsi: martedì 8 gennaio (ore 16,30) “Vi racconto le mie fiabe”, con Maura Marziali, dedicato ai bambini della scuola elementare; venerdì 11 gennaio (ore 16) “Conoscere la Bibbia” con Ursula Mancini che affronta il tema del Vangelo secondo Giovanni.
Proseguono i vecchi corsi A tu per tu con l’immagine, Archeologia pratica, Confezioni creative in pelle e tessuto, Il ‘68 e il cinema, Lingua francese, Maglia e uncinetto, Ricamo, Storia dell’arte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X