Per chi non la conoscesse col suo vero nome, sarà d’aiuto quello che adotto quando, come blogger, segue le dinamiche del cliccatissimo “Nonsolomamma”. Lei è Claudia De Lillo, alias Elasti, e sabato 12 gennaio alle 18 sarà alla libreria Rinascita per presentare il suo libro “Nina Sente”.
A presentare la serata ci sarà Paola Senesi, figura di spicco dell’associazione Libera, da sempre impegnata contro le mafie. La sua presenza si bene accorda con il tema del romanzo, dove una piccola donna-driver si mette contro i meccanismi del potere e della corruzione con ironia e senso della giustizia.
Proprio l’ironia è l’arma con cui la De Lillo ci ha raccontato cosa vuol dire essere donna e mamma nel mondo contemporaneo. Scrittrice, giornalista e conduttrice radiofonica italiana, è nata a Milano nel 1970. Autrice del celebre blog, “Nonsolomamma”, ha scritto “Nonsolomamma” (TEA, 2008) e “Nonsolodue”, (TEA, 2010), “Dire, fare, baciare: istruzioni per ragazze alla conquista del mondo” (Feltrinelli, 2014) e “Alla pari” (Einaudi, 2016).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati