Quantcast
facebook rss

Alla scoperta dei propri talenti,
corso gratuito per giovani
dai 16 ai 35 anni

ASCOLI - Promosso dall'associazione di volontariato Delta, avrà la durata di sei mesi, è gratuito e sarà tenuto da Eugenia Brega e Paolo Clementi del "Teatro delle foglie"
...

Prende il via sabato 12 gennaio ad Ascoli il progetto “Ascodept-Alla scoperta dei propri talenti”. Si tratta di un percorso formativo a 360 gradi per giovani dai 16 ai 35 anni che punta a sostenere l’energia creativa delle nuove generazioni. Il progetto è promosso dall’Associazione di volontariato Delta in collaborazione con la Regione Marche e le Amministrazioni comunali di Ascoli e Folignano, con il supporto dell’associazione di promozione sociale Centro Iniziative Giovani, del Teatro delle foglie, dell’Unione Sportiva Acli Marche, della cooperativa Marche Gest e dell’associazione Amici dell’Opg.

Eugenia Brega e Paolo Clementi

«Il laboratorio – dicono i direttori artistici Eugenia Brega e Paolo Clementi del Teatro delle foglie – è gratuito e avrà la durata di sei mesi durante i quali verranno trattate le principali tecniche dell’arte scenica: dizione, fonazione e impostazione della voce, lettura espressiva e recitazione, interpretazione, elemento di danza e di canto, mimo, clownerie, espressione corporea, improvvisazione teatrale e tecniche di rilassamento».

«L’obiettivo – aggiungono i dirigenti della Delta – è favorire lo sviluppo di poli di aggregazione giovanile coinvolti in attività culturali ed artistiche che mettano in rete collaborazione ed opportunità di lavoro. Il tutto al fine di far acquisire ai destinatari della proposta progettuale l’acquisizione di consapevolezza, conoscenza e competenze per orientare e sviluppare le loro potenzialità, i loro talenti e le loro abilità, al fine di registrare una crescita armoniosa e professionale». Al termine delle attività verrà rilasciato un attestato e sarà realizzato uno spettacolo finale. Info: 335.8119319.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X