facebook rss

Matera capitale delle cultura 2019
Grande show inaugurale,
ci sono anche i Folli

ASCOLI - Il gruppo ascolano sarà tra i protagonisti della cerimonia di lancio dell'evento, che si terrà il prossimo 19 gennaio dal magnifico centro storico della "città dei sassi". Porteranno in scena lo spettacolo "La luna bianca". Diretta sui Raiuno sotto la conduzione di Gigi Proietti

La luna dei Folli vola alta nel cielo

La bellezza millenaria di Matera e le suggestioni della Compagnia dei Folli. Un binomio che già solo a immaginarlo promette spettacolo. Non solo immaginazione, però, perché tra qualche giorno l’accoppiata diverrà realtà. Il gruppo ascolano, dal 1984 con furore, è stato inserito nella batteria di artisti che ravviveranno la cerimonia inaugurale dell’evento che vede Matera Capitale Europea della Cultura 2019. Dunque, acrobazie, teatro di strada, stupore e trampoli anche tra i “sassi” di uno dei centri storici più suggestivi del mondo.

L’appuntamento è per sabato 19 gennaio alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, delle più alte cariche dello Stato e dei rappresentanti delle istituzioni europee, per un programma che è stato ufficializzato in queste ore direttamente dal Comune di Matera. La Compagnia dei Folli è stata scelta dalla Fondazione Matera Basilicata 2019 per realizzare in piazza Duomo lo spettacolo “La luna bianca”, in cui una ballerina volerà e danzerà sui tetti legata ad un grande pallone bianco gonfiato ad elio. La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Raiuno sotto la conduzione di Gigi Proietti, che proprio a Matera iniziò la sua carriera nel 1964.
Gli artisti ed i tecnici dei Folli saranno in Basilicata già da giovedì 17 gennaio per le prove e l’organizzazione della performance. Per loro, dei veri giramondo, si tratta dell’ennesimo palcoscenico internazionale in oltre trent’anni di onorata carriera.

Lu. Ca. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X