facebook rss

L’Ascoli stringe per Milinkovic-Savic
Offerto Kyle Scott del Chelsea,
Parlati passa al Bisceglie

SERIE B - Mercato: il centrocampista inglese ha giocato in prestito in Olanda con lo Sportclub Telstar. Il portiere serbo piace anche al Foggia. Squadra: Ardemagni e Lanni sulla via del recupero, è tornato anche Ninkovic. Venerdì assemblea della B a Milano
...

Kyle Scott

di Bruno Ferretti

Aspettando la ripresa del campionato con la trasferta del 20 gennaio a Cosenza, l’Ascoli sta lavorando sul fronte del mercato. Le cose da fare sono tante, sia in entrata che in uscita. Il lavoro per il d.s. Tesoro di certo non manca. Al momento sono ufficiali i prestiti del difensore De Santis all’Entella in Lega Pro (3 presenze quest’anno, 22 in quello passato) e del centrocampista Parlati (una presenza in bianconero nel girone di andata e 4, con un gol, lo scorso campionato).

Samuele Parlati

Parlati era anche nel mirino della Fermana e altre società, ma il Bisceglie, che milita nel girone C della Serie C ha operato d’anticipo proprio nelle ore in cui sulla panchina si siede il terzo allenatore stagionale (l’ex bandiera del Lecce Vanoli subentrato a Bruno che aveva sostituito momentaneamente il dimissionario Ginestra). In classifica il Biseglie è terzultimo. Restando in C, due squadre marchigiane intanto mostrano interesse per Carpani, unico ascolano dell’organico: Fermana e Vis Pesaro. Carpani, ben ristabilito, è pronto a ripartire dopo l’infortunio al ginocchio. Anche per lui si prospetta un prestito fino al 30 giugno.

ALLENAMENTO – Oggi si è allenato con i compagni anche Ninkovic: autorizzato dalla società, è rientrato dalla Serbia con un giorno di ritardo. Ancora assenti, invece, Zebli e Coly per i noti guai fisici. Lanni e Ardemagni, alle prese con problemi muscolari, si stanno curando per recuperare: ci sono buone possibilità che possano farcela. Per Ingrosso e Valeau (finora entrambi zero minuti) solito lavoro differenziato.

Ninkovic nella palestra del “Picchio Village”

MERCATO – L’Ascoli ha puntato le sue attenzioni su Vanja Milinkovic-Savic, 22 anni, il portiere rientrato per fine prestito dalla Spal al Torino. Ma dovrà guardarsi dalla concorrenza del Foggia che lo ha richiesto. Milinkovic-Savic, fratello del calciatore della Lazio, è un gigante di 202 centimetri. All’Ascoli, intanto, è stato offerto un centrocampista cresciuto e tesserato per il Chelsea. Si chiama Kyle Scott, ha 21 anni ed è considerato molto promettente. Nell’ultima stagione Scott ha giocato in prestito in Olanda con lo Sportclub Telstar (14 presenze, 2 gol). Vorrebbe giocare in Italia e ha dato incarico al suo procuratore di sondare alcune squadre. L’Ascoli sta assumendo informazioni sul suo conto.

ASSEMBLEA – Venerdì 11 si svolgerà a Milano (ore 11,30), nella sede di via Rosellini, l’assemblea ordinaria delle società di Serie B. Si parlerà anche del format del prossimo campionato che dovrebbe tornare a 22 squadre, come decretato di recente dal Tar del Lazio che ha accolto (dopo mesi) i ricorsi di alcune squadre retrocesse in C.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X