facebook rss

Monticelli-Portorecanati
Tolentino-Grottammare
Servigliano-Porto d’Ascoli

ECCELLENZA - Doppia trasferta per le rivierasche. La squadra di Alfonsi su un campo ancora inviolato, quella di Manoni nella tana dei cremisi secondi in classifica. Gli ascolani di mister De Vico a Monterocco per sperare ancora e con un solo obiettivo: i tre punti. Tutte in campo domenica
...

di Lino Manni

Sicuramente sarà la neve a farla da padrona nei vari campi dove sono in programma numerose partite del calcio dilettanti. Si prevedono diversi rinvii, tuttavia il programma della prima di ritorno dell’Eccellenza prevede trasferte per Grottammare e Porto d’Ascoli e gara casalinga per il Monticelli.

Trasferta a rischio per il Grottammare a Tolentino per almeno due motivi. Il primo è che la partita potrebbe non giocarsi per neve. Il secondo è che il Tolentino, secondo in classifica, è in piena lotta per la promozione diretta, e quindi sarà molto dura per i rivieraschi. I cremisi (31 punti) in casa hanno perso una sola volta, per il resto 5 vittorie e 3 pareggi. Il Grottammare (20 punti) in trasferta ha centrato 2 vittorie e ha tanta voglia di riscattare la pesante sconfitta dell’andata (1-5). Arbitra l’ascolano Francesco Tassi coadiuvato da Luigi Domenella e Giovanni Paolella di Ancona.

Anche il Porto d’Ascoli nella trasferta con il San Marco Servigliano Lorese vuole riscattare la sconfitta del girone di andata (2-3). In classifica le due squadre sono separate da tre punti a favore della squadra di mister Amadio. Divario che i rivieraschi di Alfonsi vogliono colmare. Ma non sarà facile visto che Servigliano è uno dei pochi campi ancora inviolati. Serve una impresa. Riccardo Boiani di Pesaro sarà il direttore di gara, con Marco Marinelli di Ancona e Giacomo Caporaletti di Macerata giudici di linea.

“Ora o mai più” è l’imperativo del Monticelli. La squadra di mister De Vico ospita il Portorecanati, squadra di bassa classifica. E’ quasi uno scontro diretto per la salvezza, dove il pareggio non serve a nulla mentre i tre punti sono di vitale importanza. Si gioca domenica alle 14,30 al campo di Monterocco. Arbitra Federico Forconi di Roma 2 coadiuvato da Mirko Baldisserri di Pesaro e Stefano Allievi di San Benedetto.

IL QUADRO COMPLETO DELL’ECCELLENZA

Sabato 12 gennaio ore 14,30 Marina-Forsempronese; domenica 13 gennaio ore 14,30 Atletico Alma-Pergolese, Atletico Gallo-Sassoferrato, Camerano-Fabriano Cerreto, Montefano-Urbania, Monticelli-Portorecanati, Porto Sant’Elpidio-Biagio Nazzaro, San Marco Servigliano Lorese-Porto d’Ascoli, Tolentino-Grottammare. Classifica: Fabriano Cerreto 35 punti, Tolentino e Porto Sant’Elpidio 31, Urbania 30, Forsempronese 27, Marina 26, San Marco Servigliano Lorese e Pergolese 25, Montefano 24, Sassoferrato 23, Porto d’Ascoli e Atletico Gallo 22, Atletico Alma e Grottammare 20, Camerano 18, Portorecanati 14, Biagio Nazzaro 12, Monticelli 6.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X