facebook rss

Chimica materiali, a lezione
dalla ex studentessa
diventata ricercatrice

ASCOLI - All'Istituto Fermi-Sacconi-Ceci, nell'ambito dell'alternanza scuola lavoro, la relazione di Serena Gabrielli che si diplomò lì nel 2002 e ora lavora all'Unicam, specializzata nella diagnostica mediante SEM dei materiali
...

Tutti gli studenti della specializzazione “chimica materiali” dell’Istituto Fermi-Sacconi-Ceci di Ascoli, nell’ambito delle attività valide per l’alternanza scuola-lavoro (organizzate dal dipartimento di chimica del triennio e dalla specializzazione chimica materiali) hanno seguito con interesse la conferenza “Tecnologia dei materiali: prospettive e applicazioni”. Relatrice è stata la dottoressa Serena Gabrielli che si diplomò all’Iti nel 2002 e che ora è ricercatrice all’Unicam, specializzata nella diagnostica mediante SEM dei materiali. Al suo intervento gli elogi della dirigente scolastica Patrizia Palanca.

La Gabrielli ha appassionato gli studenti sottolineando l’importanza della chimica nel mondo moderno e la sinergia che si crea tra la ricerca chimica e le imprese, riferendo di casi problematici verificatisi in alcune aziende e risolti grazie al consulente chimico. Inoltre ha prospettato ai ragazzi le possibilità dell’economia circolare, uno dei driver di crescita e sviluppo sui quali punta l’Unione Europea, applicata ai biopolimeri e alle materie plastiche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X