facebook rss

“Voci e sorrisi radio… si”
dal reparto di Pediatria

ASCOLI - Novità a Radio Ascoli. La trasmissione andrà in onda ogni mercoledì alle ore 16,10, alternandosi al programma "La città dei bambini, a colloquio con il Consiglio comunale dei ragazzi" decollato a ottobre. Conduzione affidata all'attrice Cristiana Castelli

Arriva su Radio Ascoli “Parla che ti passa-Voci e sorrisi radio… si dal reparto di Pediatria”, nuovo programma che si inserisce all’interno del palinsesto nella fascia dedicata ai più piccoli. Andrà in onda tutti i mercoledì alle ore 16,10 a partire da domani 16 gennaio, alternandosi a “La città dei bambini, a colloquio con il Consiglio comunale dei ragazzi” il programma decollato lo scorso ottobre.

La nuova trasmissione è il frutto di una sinergia tra la direzione dell’ospedale “Mazzoni”, il reparto Pediatria dove operano da anni dottori, personale infermieristico e volontari. La registrazione verrà impostata come attività laboratoriale, creativa e divertente per i bambini e i ragazzi ricoverati.

Saranno anche coinvolti i genitori, i cosiddetti clown di corsia de “Il Sole di Giorgia”, personale del reparto e l’attrice Cristiana Castelli (conduttrice del programma) e altri ospiti che si alterneranno di volta in volta. nella prima puntata i bambini parleranno di lettura e libri, in particolare di “Un mondo di libri e… sorrisi” di Capponi Editore che venne stampato nel 2018 in occasione della 300esima puntata della trasmissione di Radio Ascoli “Un mondo di libri”.

Gli incassi della vendita del libro sono devoluti a “Il sole di Giorgia”. E’ una iniziativa dell’associazione Intermedia, i cui soci collaborano con l’ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Ascoli, con Radio Ascoli e con il quindicinale “La Vita Picena”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X