facebook rss

L’Istituto “Leopardi“
diventa Liceo musicale
dopo l’ok della Regione

SAN BENEDETTO - Venerdì 25 gennaio porte aperte alle famiglie. Si allarga la scelta per i giovani delle province di Ascoli e Teramo
...

L’ingresso dei Liceo Leopardi di San Benedetto

La Regione ha approvato in via definitiva l’istituzione del Liceo musicale presso l’Istituto di istruzione superiore “Giacomo Leopardi” di San Benedetto.  Nelle parole del dirigente Maurilio Piergallini il compiacimento per la notizia appena ricevuta: «è una grande soddisfazione riuscire a rispondere alle esigenze formative espresse dal territorio che manifesta un forte interesse verso il Liceo musicale».
La nuova realtà va a colmare un vuoto nel panorama delle superiori dove sono presenti scuole medie ad indirizzo o ad orientamento musicale e servirà un vasto bacino di utenza che comprende parte della Vallata del Tronto e i Comuni costieri delle Province di Ascoli  e Teramo.
A partire da martedì 22 gennaio in orario mattutino il dirigente scolastico e il personale di segreteria saranno a disposizione degli interessati per fornire chiarimenti sulla nuova proposta educativa. Fin da ora la scuola fa sapere che, non essendo più possibile la modifica del modello Ministeriale della domanda di iscrizione on-line, tale scelta potrà essere indicata dalle famiglie interessate nella sezione “note della famiglia”, dove andrà specificato anche lo strumento prescelto.
Venerdì 25 gennaio dalle ore 17 alle ore 19 avrà luogo, nell’aula magna del Liceo un open day. Seguirà una breve esibizione musicale per consentire la conoscenza di alcuni strumenti attivati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X