Quantcast
facebook rss

Come cambia un preadolescente
Bignamini racconta “I mutanti”

ASCOLI - Appuntamento venerdì 1 febbraio alla libreria Rinascita con la psicoterapeuta esperta dell'età evolutiva. Al centro del dibattere il volume che focalizza l'attenzione sul mondo dei ragazzi alle prese col cambiamento. A dialogare con l'autrice i dottori Fabiani e Spalvieri
...

Un mondo che a volte sembra scollato dalla realtà ma in cui tutti gli adulti hanno vissuto. E’ quello dell’adolescenza, tema che verrà affrontato nella sua fase immediatamente precedente durante l’incontro che si terrà venerdì 1 febbraio dalle 17,30 presso la sala conferenze della libreria Rinascita. E’ lì che avverrà la presentazione del volume “I mutanti” (Solferino), scritto dalla psicoterapeuta la Sofia Bignamini.

Un focus sul mondo dei preadolescenti, dunque, attraverso i mille cambiamenti che attraversano i ragazzi, reso ancora più complicato nel contemporaneo fatto di social network e nuove forme di relazione. L’incontro, che fa parte del ciclo di appuntamenti per genitori, insegnanti e caregiver è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal progetto “Intellibriamo“, realizzato dall’associazione Rinascita insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio. A dialogare con l’autrice ci saranno Francesca Fabiani (psicologa e psicoterapeuta) e Fernando Spalvieri (psicologo).
La Bignamini vive e lavora a Milano. Psicoterapeuta, è socia dell’Istituto Minotauro, dove svolge attività di psicoterapia e sostegno con adolescenti, preadolescenti e genitori. È docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Adolescente e del Giovane Adulto Arpad e si occupa di formazione alla diagnosi e all’intervento con soggetti in età evolutiva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X