facebook rss

Libri e solidarietà,
Pagnotti e Iacchetti
ospiti di Casa Sanremo

EVENTO - L'opera “Diamo tempo al tempo di avere tempo prima che il tempo non abbia più tempo” sostiene la ricerca sulla sindrome di Down sarà presentata venerdì alla sala Ivan Graziani del salotto culturale allestito in occasione del Festival della Canzone Italiana

Enzo Iachetti e Alessandro Pagnotti (a sinistra) alla presentazione del libro

Il giornalista Alessandro Pagnotti a Casa Sanremo, lo spazio che da 12 anni ospita i protagonisti e i personaggi che ruotano attorno al Festival della Canzone Italiana, per presentare il libro “Diamo tempo al tempo di avere tempo prima che il tempo non abbia più tempo”. L’opera che sostiene la ricerca sulla sindrome di Down è anche la prima esperienza da editore del noto showman tv e attore Enzo Iacchetti. L’evento è in programma venerdì 8 febbraio alla sala Ivan Graziani del salotto culturale di Casa Sanremo Writers.
“Diamo tempo al tempo di avere tempo prima che il tempo non abbia più tempo” non è uno scioglilingua ma un toccante libro scritto dal giornalista grottammarese il cui ricavato delle vendite sarà devoluto per la ricerca del professor Pierluigi Strippoli dell’Università di Bologna sulla Sindrome di Down. L’autore, già voce di Sky e profondamente radicato nel territorio piceno, ha dato vita ad un’opera che egli stesso definisce “partorita dalla propria anima”, tutta da scoprire. Testimonial della presentazione come detto è Enzo Iacchetti, nell’insolita veste di editore del libro.
Uscito a fine 2018, il libro e il suo autore stanno girando l’Italia da settimane. Le prossime tappe sono in programma ad Ancona, Bologna, Torino, Milano, San Marino, Cinisello Balsamo e Bisceglie. L’invito nello speciale spazio del Festival della Canzone italiana sarà un’ottima occasione per veicolare il progetto di solidarietà di cui si è già anche parlato nel corso di una recente intervista radiofonica a Enzo Iacchetti, ospite di Radio 24 la scorsa settimana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X