facebook rss

Pagliare Volley chiude il girone
con una vittoria (3-0)
e conquista l’accesso ai playoff

PALLAVOLO SERIE C - Le ragazze di Conti chiudono la regular season vincendo con un secco 3-0 davanti al proprio pubblico. In attesa dei calendari, definito il girone della fase playoff

di Salvatore Mastropietro

Nello scorso weekend si è conclusa la regular season del girone B del campionato regionale di Serie C di volley femminile. Sono dunque arrivati i verdetti finali del raggruppamento. Le otto compagini verranno adesso divise in due mini gironi da quattro: uno in ottica promozione e uno in ottica salvezza.

La Centro Diesel Pagliare Volley

Il primo sarà composto da Beauty Effect Polverigi, Edilmonaldi Amandola, Volley Torresi Potenza Picena e Pagliare Volley. Sabato e domenica si riposerà, con i calendari che verranno resi noti a breve. Intanto la compagine di Pagliare, che aveva già strappato il pass per l’accesso alla fase playoff con un turno d’anticipo, nell’ultima giornata ha voluto concludere al meglio davanti al proprio pubblico.

Al palasport “Candido Augusto Vecchi” le ragazze allenate da Nicolò Conti si sono imposte con un secco 3-0 sulle doriche della Camilletti Luxury Packaging. Dopo un primo parziale sostanzialmente combattuto (25-22), le biancoverdi – targate Centro Diesel – hanno dilagato nei successivi due set, terminati rispettivamente con un 25-17 e un 25-12. Il successo ha permesso alle ragazze di Conti di salire a quota 26 punti in classifica e di riscattare l’avvincente sconfitta al quinto set contro la capolista Beauty Effect del 26 gennaio. Ora testa alla prossima fase, con Pagliare – squadra che fin qui ha vinto più partite con il risultato pieno di 3-0 – che ha già dimostrato di potersela giocare con chiunque.

CENTRO DIESEL PAGLIARE VOLLEY: Ridolfi, Sperandini, Di Davide, Camaioni, Stasierowski, Benigni, Leone Silicona, Giuliani, Ventura. Allenatore: Conti.

CAMILLETTI LUXURY PACKAGING: Mancinelli, Romagnoli, Marini, Panti, Moretti, Principi, Pepa, Vernelli, Isolani, Tozzo, Crepaz, Gasparrini, Agostinelli. Allenatore: Mariani.

Parziali: 25-22, 25-17, 25-12.

Arbitri: Federica Talevi e Aldo Fogante.

GLI ALTRI RISULTATI: Edilmonaldi Amandola-Farmacia Casciotti Volley Torresi 3-1, M&G Videx-Filoni1950 Montecassiano 3-0, Pellami Rapagnano-Beauty Effect 0-3.

LA CLASSIFICA: Beauty Effect 33 punti, Edilmonaldi Amandola 28, Farmacia Casciotti Volley Torresi e Pagliare Volley 26, M&G Videx 21, Camilletti Luxury Packaging 16, Filoni1950 Montecassiano 15, Pellami Rapagnano 3.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X