facebook rss

Alla Bit Piunti presenta
l’economa brochure
su San Benedetto turistica

TURISMO - Domenica la presentazione a Milano. Il titolo del libricino (“La tua esperienza di mare”) chiarisce subito il messaggio. Importante come, per ben 10.000 copie stampate, la spesa è di appena 1.800 euro essendo un “prodotto fatto in casa”

La copertina della nuova brochure

di Epifanio Pierantozzi

Prima le buone notizie: costa poco! Parliamo della brochure che l’Amministrazione ha preparato in vista della presentazione di San Benedetto turistica al Bit che si terrà a Milano da dopodomani, domenica. Presentazione che avverrà, all’interno dello stand Regione Marche, dalle ore 13:45 fino alle 14:45 (orario da “pranzo, caffè e digestione”), e che vedrà protagonista tutto il Piceno. Insomma, un breve video, poi il primo cittadino Pasqualino Piunti a illustrare brochure e “la tua esperienza di mare”, che racchiude quanto di buono si vuol comunicare col libricino.

Da dire come – in piena era web, ormai consultato quasi più dai nonni che dai nipoti, ma in pratica assente sul sito comunale – una brochure è arcaica, ma – riprendendo l’incipit – il costo di appena 1.800 euro per 10.000 copie ne fanno un risparmio più che una spesa, confermando il buon senso da vergara che da sempre caratterizza il Piunti!

Pierluigi Tassotti e Pasqualino Piunti

Una carrellata di foto del meglio che possa offrire la città delle palme, e un testo bilingue: dal Paese Alto a Centro, dal porto al museo d’arte al Molo Sud, dall’immancabile lungomare con spiaggia alla Sentina, senza dimenticare feste e tradizioni, impianti sportivi ed enogastronomia.

Il tutto per i 76 alberghi sambenedettesi i quali, anno dopo anno, diminuiscono perché “albergare stanca”, meglio trasformare.

A proposito: durante la presentazione al Bit verrà premiata proprio l’Associazione Albergatori (che resistono) per “Talenti e imprese”, dalla Bcc del Piceno.

Non resta che incrociare le dita e aspettare le prenotazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X