facebook rss

Usare bene web e social:
“Non spegnete il cervello”

ASCOLI - "Tienilo acceso", libro della sociolinguista Vera Gheno e del filosofo della comunicazione Bruno Mastroianni, verrà presentato il 15 febbraio presso la sala della comunità della parrocchia dei Santi Simone e Giuda di Monticelli. Interverrà anche il vescovo D'Ercole
...

Vera Gheno e Bruno Mastroianni

Tienilo acceso. Posta, commenta, condividi senza spegnere il cervello”. Titolo esemplificativo quello del nuovo libro di Vera Gheno e Bruno Mastroianni, che verrà presentato venerdì 15 febbraio alle 18 presso la Sala della Comunità della parrocchia dei Santi Simone e Giuda di Monticelli.
Una sociolinguista e un filosofo della comunicazione, esperti naviganti della rete, indicano una delle strade da percorrere per vivere in modo finalmente libero le ricchezze che il web e i social offrono: imparando a padroneggiarli senza lasciarsi schiacciare, a decifrarne i messaggi senza farsi manipolare, a capire e far capire attraverso una scelta accorta e consapevole delle parole.
L’incontro sarà preceduto dal saluto del vescovo Giovanni D’Ercole e dal consigliere regionale dell’Ordine dei giornalisti delle Marche, Simone Incicco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X