facebook rss

Con Antonio De Signoribus
alla scoperta di segreti
e storie popolari delle Marche

CUPRA MARITTIMA - L'ultima fatica del famoso studioso di cultura orale, nonchè filosofo e giornalista, verrà presentata il 23 febbraio al'agriturismo "La Castelletta"

Antonio De Signoribus

Sabato 23 febbraio (ore 20,3o) all’agriturismo La Castelletta di Cupra Marittima è in programma “A cena con l’autore”, serata nel corso della quale verrà presentatop il libro di Antonio De Signoribus “Segreti e Storie popolari delle Marche” (Newton Compton Editori). Un viaggio attraverso antichi segreti, misteri perduti, miti, leggende e storie fantastiche che affondano le radici nel sacro e nel profano.

De Signoribus, cuprense, è anche filosofo e giornalista, nonché studioso di cultura orale. I suoi studi, rivisitati in chiave filosofica, psicoanalitica e antropologica sono riconosciuti e apprezzati a livello nazionale, e per questa sua intensa attività letteraria e di studioso ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti e premi. Interverranno anche gli assessori comunali Roberta Rossi e Mario Pulcini, mentre alcune letture tratte dall’opera saranno a cura di Walter Ferri.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X