facebook rss

Concerto della Sinfonica Abruzzese:
dirige Nicola Paszkowski,
violino solista Gennaro Cardaropoli

ASCOLI - Al teatro Filarmonici secondo appuntamento del ciclo sinfonico proposto dalla Società Filarmonica Ascolana. Un repertorio romantico per sognare con le musiche di Bruch e Mendelssohn

Il teatro Filarmonici (Foto Vagnoni)

di Franco De Marco

Per il secondo appuntamento del ciclo sinfonico 2019 a cura della Società Filarmonica Ascolana, è di scena domani (venerdì 15 febbraio), con inizio alle ore 21, al Teatro dei Filarmonici di Ascoli, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese. Dirige il maestro Nicola Paszkowski mentre in veste di solista c’è il violinista Gennaro Cardaropoli. L’interessante programma della serata comprende il Concerto n.1 per violino e orchestra di Max Bruch e la Sinfonia n.3 “Scozzese” di Felix Mendelssohn, due tra le pagine più celebri del repertorio sinfonico romantico. Il nuovo direttore principale dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese, Nicola Paszkowski, vanta collaborazioni con le più importanti orchestre italiane come l’Orchestra della Toscana, il Teatro Verdi di Pisa, l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, l’Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari, l’Orchestra Filarmonica di Torino, l’Orchestra Sinfonica Siciliana, l’Orchestra Haydn di Bolzano, eccetera.

Inoltre Nicola Paszkowski è stato direttore dell’Orchestra Giovanile Italiana e direttore principale dell’Orchestra giovanile del Teatro dell’Opera di Roma. Il giovanissimo Gennaro Cardaropoli, 22 anni, è uno dei maggiori talenti del panorama concertistico italiano. Si è imposto in importanti concorsi internazionali e ha già una ragguardevole esperienza concertistica internazionale che lo ha visto esibirsi in importanti festival e nelle maggiori sale da concerto di tutto il mondo. Per gli appassionati di musica classica un altro appuntamento da non mancare. Il concerto fa parte del cartellone “Ascoli Musiche” a cura dell’Amat e del Comune. Info: 388.8420863 – 347.6110062. Prevendita nella biglietteria di Piazza del Popolo (0736.244970).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X