facebook rss

Indoor, scatta la tre giorni
dei Campionati Assoluti

ATLETICA LEGGERA - Venerdì, sabato e domenica al Palaindoor di Ancona si assegnano i tricolori più importanti della stagione al coperto. Tra i marchigiani in gara diversi big, ma anche Martina Aliventi (salto in lungo) della Collection Sambenedettese

Il Palaindoor di Ancona

Gli atleti delle Marche scendono in pista al Palaindoor di Ancona, nelle tre giornate (venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 febbraio) dei Campionati italiani Assoluti indoor. Oltre ai numerosi azzurri che puntano a una maglia per i prossimi Europei di Glasgow, in gara anche diversi portacolori delle Marche con l’obiettivo del podio dopo i successi nelle manifestazioni giovanili delle scorse settimane. Oltre alla star Gianmarco Tamberi nel salto in alto, ci sono i big Simone Barontini (800), Elisabetta Vandi (400), Ilaria Sabbatini (3000), Benedetta Trillini (alto), Melissa Mogliani Tartabini (60) e Lorenzo Del Gatto (peso).

Martina Aliventi

Ma tra i marchigiani in gara c’è anche una portacolori dell’atletica picena. Si tratta di Martina Aliventi della Collection Atletica Sambenedettese che gareggerà nel salto in lungo. Al Palaindoor anche Andrea Pacitto sui 60 ostacoli, che ha indossato la maglia della Collection fino a poco tempo fa prima di passare all’Atletica Virtus Cr Lucca con cui si presenta all’appuntamento tricolore.

L’ingresso al Palaindoor è gratuito. Prevista la diretta tv su Rai Sport sabato (ore 15,50-17,55) e domenica (16,30-17,50), mentre l’intera tre giorni può essere seguita in diretta video streaming su “atletica.tv”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X