facebook rss

Carri e gruppi mascherati
Il Carnevale scalda i motori

MONTEFIORE DELL'ASO - Trentottesima edizione per l'evento organizzato da Pro loco e Comune, che vedrà il clou il 3 e 5 marzo con la sfilata in centro. Premi in buoni acquisti per le maschere migliori e servizio di bus navetta per raggiungere il borgo

Ultimi dettagli per la 38esima edizione del “Carnevale Montefiorano” organizzato da Pro Loco e Comune. Giornate clou, quella del 3 e del 5 marzo, con la sfilata di gruppi e carri mascherati in partenza dalle 14,30 in centro storico con la sua messe di colori e allegria. E per chi vince premi in buoni acquisto.

Tutto pronto per la festa organizzata da Pro loco e Comune

Si tratta di un evento nato nel 1971, quando prese piede grazie alla forte motivazioni dei cittadini che si organizzarono per la realizzazione dei carri allegorici. Alla fine ci furono le premiazioni e furono tanti coloro che rimasero delusi perché l’anno successivo la manifestazione non venne ripetuta. Si ricominciò dieci anni dopo grazie alla nuova generazione di cittadini che rianimò lo spirito carnevalesco.

Dunque, appuntamento fissato ma con un’avvertenza: meglio lasciare l’auto a casa. Grazie a  Eventi Corriere si può infatti raggiungere il bel borgo con il bus che fa fermate a Campiglione, Fermo, Pedaso, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Civitanova Marche, Grottammare, San Benedetto del Tronto. Info: 346.5659831.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X