facebook rss

Fazzini dona un’opera
allo Iom: scatta la scintilla
della doppia solidarietà

ASCOLI - In occasione della festa di Carnevale di venerdì 1 marzo a Villa Angelini. Protagonista il noto pittore ascolano ideatore de “L’ora del ritratto” al Caffè Meletti

Dante Fazzini durante l’appuntamento con “L’ora del ritratto” al Caffè Meletti con Carmelita Galiè

Solidarietà nella solidarietà. Nel corso dell’incontro conviviale, complice il Carnevale, di venerdì 1 marzo, ore 20, a Villa Angelini, organizzato dallo Iom di Ascoli, ci sarà anche una cerimonia che unisce arte a solidarietà. Il noto pittore ascolano Dante Fazzini, straordinario protagonista degli appuntamenti de  “L’ora del ritratto” al Caffè Meletti, con realizzazione dal vivo di ritratti di nomi famosi e meno famosi protagonisti della vita ascolana, farà dono di una delle sue opere allo Iom.

L’opera in questione è quella dedicata a Carmelita Galiè, personaggio cittadino tra i più noti e simpatici, anche attrice dialettale, è una delle più attive volontarie dello stesso Iom. Attraverso un’offerta, Carmelita Galiè si porterà a casa il ritratto pieno di colori e dal segno molto riuscito. Un episodio che sta a dimostrare quanto sia grande il cuore di Ascoli. Sia il pittore Dante Fazzini sia la volontaria dello Iom, Carmelità Galiè, si renderanno così protagonisti di un gesto di solidarietà assai significativo.

L’appuntamento di venerdì organizzato dall’associazione ascolana presieduta dalla instancabile Ludovica Teodori ha come obiettivo, oltre allo stare insieme in occasione del Carnevale,  anche la raccolta di fondi per continuare la benemerita e quotidiana attività di assistenza ai malati oncologici. Nel corso del 2018 l’associazione, nata nel 1996, ha assistito quasi 200 malati oncologici. Nella serata di venerdì, tra musica live e allegria, sarà premiata anche la maschera più divertente e quella più spiritosa. Info: 348.3714272.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X