Quantcast
facebook rss

Monticelli-Tolentino
Porto d’Ascoli-Urbania
Grottammare-Fabriano Cerreto

ECCELLENZA - Le tre picene in campo tutte nella domenica di Carnevale. Gli ascolani di De Vico a Montrerocco contro la corazzata Tolentino. Brutti clienti in arrivo anche per i rivieraschi di Alfonsi e quelli di Manoni
...

di Lino Manni

L’ottava giornata del girone di ritorno, che coincide con la domenica di Carnevale, la giocano in casa le picene del campionato di calcio di Eccellenza. Porto d’Ascoli, Grottammare e Monticelli, in contemporanea, tutte di domenica, contro avversarie di alta classifica.

Ad Ascoli – campo di Monterocco ore 15 – arriva il capolista Tolentino (48 punti). Per il Monticelli, ultimo in graduatoria e in caduta libera, ce la metterà tutta per ben figurare. Il pronostico è tutto per i “cremisi”, ma nel calcio può accadere di tutto. La squadra di De Vico non ha mai vinto in casa. Arbitra Alessio Ercoli di Fermo, assistenti Simone Tidei di Fermo e Cristian Cantalamessa di San Benedetto.

Al “Ciarrocchi” di Porto d’Ascoli è di scena l’Urbania

Il Porto d’Ascoli (31 punti) riceve l’Urbania che in classifica ne ha 10 di più e si trova in piena zona playoff, con l’obiettivo di consolidare la posizione. Il Porto d’Ascoli non può permettersi ulteriori passi falsi per non ritrovarsi nella zona calda. Dirige Michele D’Ascanio di Ancona con i maceratesi Laura Gasparini e Luca Giretti giudici di linea.

Anche il Grottammare deve vedersela con una delle migliori formazioni del girone, il Fabriano Cerreto che vanta il miglior attacco con 42 reti all’attivo e il capocannoniere Guido Galli (16 gol) e ben 6 vittorie esterne su 12. Tra le due squadre ci sono ben 14 punti di differenza, ma la compagine di mister Manoni, che sta attraversando un buon momento, vuole allontanarsi dalla zona a rischio. I rivieraschi, in serie positiva da sei turni, nel girone di ritorno hanno perso una sola volta (a Tolentino). Terna tutta ascolana: Diego Castelli arbitro, Stefano Morganti e Emanule Alesi assistenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X