facebook rss

Check up gratuiti in piazza
grazie al truck dell’ Ania

ASCOLI - Sul camion sono state allestite postazioni per controlli medici er patologie esclusivamente femminili con consulto sulla menopausa, visite senologiche, visite per osteoporosi e rischio fratture, visite cardiologiche con particolare attenzione alla circolazione degli arti inferiori

Il truck in Piazza Arringo

La salute della donna è protagonista dell’ottava edizione dello Street Health Tour, l’iniziativa itinerante che offre check up medici gratuiti, organizzata dalla Fondazione ANIA che martedì 12 marzo ha fatto tappa in piazza Arringo. Il tour è partito l’8 marzo da L’Aquila e, includendo anche Ascoli, toccherà complessivamente 10 città del centro Italia tra Abruzzo, Marche e Umbria. L’obiettivo della onlus dell’Associazione Nazionale tra le Imprese Assicuratrici è quello di diffondere la cultura della prevenzione e del vivere sano. In occasione dello Street Health Tour, nelle principali piazze delle città coinvolte, verrà allestito un truck con postazioni per check up medici gratuiti, che sarà operativo dalle 10 alle 18.

Vista la partenza in concomitanza con la Festa della Donna e lo svolgimento del tour nei giorni successivi, sul truck sono state allestite postazioni per check up medici per patologie esclusivamente femminili con consulto sulla menopausa, visite senologiche, visite per osteoporosi e rischio fratture, visite cardiologiche con particolare attenzione alla circolazione degli arti inferiori. Nell’area del truck, inoltre, è stato distribuito un opuscolo dedicato alla menopausa e materiale informativo per promuovere la salute della donna.

LA TAPPA AD ASCOLI – Nella tappa ascolana il truck della Fondazione ANIA è stato visitato da rappresentanti delle istituzioni locali, tra i quali il sindaco Guido Castelli e il senatore Remigio Ceroni e il consigliere comunale Massimiliano Di Micco. Lo Street Health Tour, dopo le quattro tappe abruzzesi a L’Aquila, Chieti, Pescara e Teramo e dopo la prima tappa marchigiana ad Ascoli, proseguirà a Macerata in piazza Garibaldi, il 13 marzo, ad Ancona in piazza Cavour, il 14 marzo e a Pesaro, in piazzale della Libertà, il 15 marzo. Le ultime tappe saranno in Umbria: a Perugia, in piazzale Umbria Jazz, il 16 marzo; a Terni, in piazza della Repubblica, il 17 marzo. Tutti gli indirizzi e le informazioni sono disponibili sul sito della Fondazione ANIA al link http://www.fondazioneania.it/news-317 . 

I NUMERI – Nelle precedenti edizioni dello Street Health Tour sono stati effettuati quasi 12.700 check up medici gratuiti, in oltre 30 città. Le tipologie di visite più comuni hanno riguardato: vista, udito, cuore, tiroide, concentrazione di monossido di carbonio nei polmoni, test sull’osteoporosi, dermatologia e valutazioni preventive per malattie neurocognitive, come l’Alzheimer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X