facebook rss

Torneo di Viareggio:
mercoledì Ascoli-Empoli
in diretta su RaiSport

CALCIO GIOVANILE -  I bianconeri guidano la classifica del girone grazie al 3-0 inflitto alla squadra di New York. Il match vale già il primato. Sugli scudi D’Agostino entrato nella ripresa: assist e doppietta. Sabato terza partita contro la danese Nordsjaelland
...

Partenza lanciata dell’Ascoli al Torneo di Viareggio riservato ai calciatori under 19, ovvero le squadre Primavera. I bianconeri hanno sconfitto a Quarrata, con un perentorio 3-0, gli americani dello Youth United Soccer Stars di New York e, grazie al contemporaneo pareggio (2-2) fra l’Empoli e i danesi del Nordsjaelland, dopo la prima giornata comandano il girone 2 del gruppo B: Ascoli 3 punti, Empoli e Nordsjaelland 1, Youth United Soccer Stars 0.

D’Agostino, due gol

Decisiva per la vittoria nel girone sarà la prossima partita Ascoli-Empoli di mercoledì 13 marzo a La Spezia (ore 15,45 diretta Rai Sport), ma entrambe le squadre potrebbero accedere al secondo turno, visto che sabato 15 nella terza e ultima giornata affronteranno gli avversari meno quotati.

Protagonista della vittoria contro la squadra americana è stato l’attaccante Mattia D’Agostino, 19 anni a maggio, abruzzese di Avezzano, ,è stato inserito nel secondo tempo da Di Mascio insieme a Sarli. D’Agostino ha servito l’assist a Coulibaly per il primo gol poi ne finale ha messo a segno una doppietta. D’Agostino è reduce da un grave infortunio al ginocchio (operato ai legamenti) ma adesso si è ristabilito. Con queste due reti guida provvisoriamente la classifica cannonieri.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X